Anche Shiba Inu Coin ($SHIB) al prezzo attuale di 0,00001057$ a Marzo è in negativo del 12%, dopo che a Febbraio aveva chiuso leggermente in positivo del 1,24%. La discesa delle ultime settimane ha fatto arretrare la crescita su base annua ad un +29,8%.
Shiba a Marzo passa in rosso
Nel corso di questi primi mesi del 2023, era arrivata ad un picco di crescita del 94%, toccando il prezzo di 0,00001573$.
La fase di debolezza l’avevamo già individuata nella nostra analisi del 3 Marzo, Shiba Inu Coin: il trend si è inclinato | $SHIB ha rotto il primo supporto a 0,00001180$. In questo scenario, Shiba nel confrontato con Dogecoin, resta la migliore, in quanto Doge da inizio 2023 è passato in rosso e perde il 5%.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Ricevi i nostri segnali
Dal pair SHIB/DOGE nessun segnale operativo
Va detto che se osserviamo il pair SHIB/DOGE, al momento non abbiamo nessun segnale per poter operare con probabilità a nostro favore. Ad inizio Febbraio avevamo indicato di passare a prende il profit sul long Shiba vs Doge, dato a Novembre:
..SHIB/DOGE è arrivato il momento del take profit.. – ..si è formata una candela doji sulla cima di un movimento rialzista.. – ..configura con buone probabilità un pattern di inversione
In questi ultimi 15 giorni, in cui la volatilità sul mercato delle criptovalute è tornata a crescere, il comporto delle memes coin ne ha sofferto. Guardano l’andamento delle altre memes da inizio anno possiamo vedere che Dogelon Mars è a +27% dopo aver toccato +87%, Baby Doge Coin è a +150% dopo aver toccato a Febbraio +420%, mentre Bone ShibaSwap segna +44% in ritracciamento dal +148%.
Nel mondo di Shiba Inu è arrivato finalmente Shibarium, il layer 2 su Ethereum dell’ecosistema di Shiba, atteso da mesi dalla community, per transazioni più veloci e per lo sviluppo di dApps e del suo metaverso. Il token direttamente legato a Shibarium è però Bone ShibaSwap (BONE).
Il mancato break out della resistenza ha fatto partire la correzione
Passando ad un’analisi di Shiba su un grafico weekly, abbiamo una panoramica dai massimi storici di Ottobre’2 fino ad oggi. Quello che dobbiamo osservare però è il vettore che va dal massimo relativo a 0,00003530$ di Febbraio’22, fino ad oggi.
Ben visibile è il fatto che SHIB si era fermata sulla trendline arancione tratteggiata a 0,000015$ dove abbiamo la resistenza per il primo segnale di inversione del trend. In mancanza del break out è partita la fase discendente attualmente in atto.
Shiba è arrivata sul nostro supporto e prova il rimbalzo
Passando su un grafico daily, si coglie ancora meglio la fase correttiva in atto. Nell’ultima analisi del 3 Marzo, avevamo indicato:
..livello supportivo importante a 0,00001180$. Questo break down può portare ad un’accelerazione ribassista, con discesa fino a 0,000010$.
Possiamo constatare che Shiba è arrivata sul livello nove giorni fa ed è rimbalzata, arrivando a sfiorare il primo livello obiettivo a 0,00001190$. Però ha esaurito rapidamente la forza del rimbalzo, infatti ha iniziato a ritracciare per tornare a testare il livello.
Il setup degli indicatori sul giornaliero, in questo rimbalzo di breve è sempre rimasto in negativo e non abbiamo ancora evidenti segnali di inversione, anche se stanno volgendo verso l’alto.