Analisi Crypto

Analisi Wrapped Bitcoin | Alzato il target a 27.360$

Wrapped Bitcoin al terzo tentativo di rottura rialzista in 5 settimane. La resistenza di medio-lungo periodo sul punto di cedere. I riferimenti tecnici per il long.
2 anni fa
Condividi

Le quotazioni di Wrapped Bitcoin (WBTC) hanno raggiunto questa settimana nuovi massimi a quota 26351 dollari, riportandosi su livelli che non si vedevano dal 13 giugno del 2022. Subito dopo il raggiungimento di tali massimi, avvenuto martedì scorso 14 marzo, si è avviata una fase di stabilizzazione che, per il momento, ha visto i prezzi sistemarsi stabilmente sopra i 23940.

Il grafico a candele settimanali evidenzia come sia in atto, già a partire dalla metà di febbraio, un tentativo di rottura definitiva della resistenza di medio-lungo termine, coincidente con la zona dei minimi toccati nel maggio del 2022, in zona 25200.

OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Ricevi i nostri segnali

Ci sono stati ben tre test della linea di resistenza nel corso delle ultime 5 settimane, ma finora non sono state registrate chiusure weekly superiori al livello. Il cambio di passo definitivo al rialzo potrebbe avvenire già durante la settimana in corso.

Nel frattempo, possiamo comunque rilevare un dato molto positivo. La crypto si sta infatti stabilizzando sopra ai livelli massimi toccati lo scorso novembre a quota 23672. Si tratta di un evento significativo, in quanto lo scorso novembre aveva avuto luogo l’ultimo affondo dell’intero mercato crypto, immediatamente dopo le notizie riguardanti il fallimento di FTX. Proprio oggi siamo ritornati sull’argomento, con nuovi aggiornamenti sul sito.

WBTC/USD, grafico a candele settimanali. Prezzi fino al 16/03/23, ore 18.44, last 24690.24

Il mercato sta quindi cercando di voltare definitivamente pagina, anche da un punto di vista grafico, rispetto alle forti tensioni ribassiste ed al quadro di sfiducia generalizzato che avevano caratterizzato l’ultima parte del 2022.

Il nostro più recente intervento su Wrapped Bitcoin risale al 10 marzo scorso, quando avevamo fornito un segnale rialzista tramite il nostro canale Telegram. A questo proposito, Ti suggeriamo di tenerti collegato per avere sempre a disposizione i segnali tecnici aggiornati su tutte le principali crypto.

Dopo il 10 marzo, i prezzi sono saliti da 18856 a 26351, prima di stabilizzarsi sopra a 23941. E’ stato quindi largamente oltrepassato il vecchio target rialzista a 21360. Su grafico a barre da 30 minuti possiamo rilevare come i supporti principali, riferibili alle prossime 5-10 giornate, siano situati in questo momento a quota 23750/920 ed a quota 22050/240.

WBTC/USD, grafico a barre da 30 minuti. Prezzi fino al 16/03/23, ore 19.08, last 24714.55

Entrambi i livelli costituiranno luoghi di probabile ripartenza del rialzo in caso di arretramenti, soprattutto se entro lunedì prossimo, 20 marzo. Le proiezioni sono ancora rialziste, ma limitate al raggiungimento dell’attuale resistenza più vicina, posta a quota 27360/500.

Si tratta di un livello di verifica, da cui dovremo successivamente attendere segnali prima di aggiornare l’analisi. Sarà necessario infatti verificare se ci possano essere fin da subito le condizioni per ulteriori ampliamenti del rialzo; in questo caso possiamo già premettere che il livello di verifica successivo sarebbe da ricercare a 29500.

Lo scenario rialzista verrebbe annullato solo dal cedimento di quota 23750, con una chiusura su grafico a 30 minuti. Ricordiamo che Wrapped Bitcoin è una delle cryptovalute più capitalizzate in assoluto. Occupa il 19° posto a livello mondiale in questo particolare ranking, ed è facilmente scambiabile su tutti i migliori Exchange. Mentre scriviamo sono le 18:58 di giovedì 16 marzo e Wrapped Bitcoin viene scambiato a 24738 dollari, in guadagno del +1,59% da ieri. Tecnicamente, sarebbe preferibile intervenire long solo su nuovi arretramenti almeno sul primo supporto.

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin è più grande di Trump. Perché $BTC sopravviverà anche ai presidenti USA

Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…

da

La crypto di Trump indigna moralisti, ipocriti e bigotti: 4 bugie top della pazza giornata di $TRUMP

$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.

da

È scoppiata la Solana Mania! RALLY e NUOVO ATH – Trump spinge il mercato crypto [Analisi]

Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…

da

5 crypto da seguire durante il GIURAMENTO di Donald Trump: Bitcoin, Solana, ma non solo!

Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…

da

Donald Trump dichiara la FINE di Ethereum! Il presidente sceglie Solana e cambia tutto?

Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.

da