Le quotazioni di Algorand (ALGO) hanno raggiunto sabato scorso, 11 marzo, minimi a 0.1828 contro dollaro americano. Sebbene successivamente sia scattata una reazione, che è riuscita a spingersi fino a 0.2263, dobbiamo purtroppo prendere atto che si è interrotta una sequenza di segnale rialzisti che stavamo seguendo sin dalla metà di gennaio.
Con il nostro ultimo aggiornamento, datato 2 marzo, avevamo infatti indicato un livello di supporto principale a quota 0.2100 che la coin doveva necessariamente reggere, per mantenere inalterata la tendenza di fondo. Con il cedimento del livello, si è rafforzata una serie di resistenze di medio periodo situate poco sopra ai recenti massimi relativi.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Pare quindi che, da un punto di vista tecnico, stiano maturando le condizioni per vedere la crypto scendere ancora nel corso delle prossime 5-10 giornate. Riteniamo peraltro che, in questa fase, non ci siano sufficienti stimoli rialzisti per generare ulteriori allunghi. Neppure a livello di fondamentali sono giunte nuove notizie direttamente riguardanti ALGO.
Su grafico a candele settimanali possiamo localizzare fra 0.2405/0.2505 l’ampia area di resistenza sotto alla quale il mercato si sta adesso stabilizzando. I supporti più solidi sono attualmente da ricercare non prima della zona dei minimi in area 0.1600.
Per individuare con maggior precisione la disposizione dei riferimenti tecnici, passiamo all’analisi del grafico a scansione intraday, con barre da 30 minuti. La prima resistenza è situata a 0.2210/2240 e la resistenza principale a 0.2460/2505. Entrambi i livelli costituiranno luoghi di probabile ripiegamento in caso di ulteriori recuperi, particolarmente se entro venerdì prossimo, 24 marzo.
Le prospettive sono di raggiungimento di minimi relativi a 0.1765 e 0.1615. Successivamente dovremo attendere indicazioni dai prezzi prima di aggiornare lo scenario, perché consideriamo l’intera area compresa fra 0.1500 e 0.1600 come potenziale zona di reazione. Da un punto di vista tecnico, sarebbe preferibile intervenire short solo su nuovi test delle resistenze, in ogni caso da valori non inferiori a 0.2165.
Evitiamo di operare da valori più bassi, per non ritrovarci con un teorico stop sproporzionatamente ampio rispetto al target. Lo scenario tecnico verrebbe annullato e rivisto solo in caso di rottura di quota 0.2505, confermata da una chiusura su grafico a 30 minuti. Possiamo permettere che il livello di verifica immediatamente superiore sarebbe da ricercare fra 0.2800/0.2870.
Algorand è la quarantesima cryptovaluta più capitalizzata a livello mondiale ed è facilmente scambiabile su tutti i migliori Exchange. Ti ricordiamo che eventuali modifiche allo scenario tecnico verranno comunicate sul nostro canale Telegram, dal quale puoi restare aggiornato sui segnali relativi alle valute più interessanti.
Internet Computer Protocol rimbalza ma resta in calo del 22% da febbraio. Supporto a…
Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…
Bitcoin sotto i 100.000$ da 14 giorni, in calo del 12% dal suo ATH.…
5 miliardi circa di prelievi da Bybit - gestiti però senza alcun tipo di…
Internet Computer Protocol rimbalza ma resta in calo del 22% da febbraio. Supporto a…
Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…
Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…
Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…
NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…