Il prezzo di The Sandbox (SAND) è arrivato a 0,6782$ e da inizio Marzo è ancora in negativo di un -9%. Resta importante la crescita su base annua che si attesta a +77%. Va detto che è ben poca cosa rispetto al profondo rosso del 2022, dove ha fatto -93,52%.
Partendo dalla nostra ultima analisi del 6 Marzo, The Sandbox: in discesa ha rotto il supporto | Prossimo livello di appoggio 0,100$, scrivevamo:
Confermiamo che il livello dove può scivolare è quello tra 0,49/100$.
Come da titolo, oggi possiamo constatare che SAND, l’11 e il 12 Marzo, ha fatto un minimo sul supporto a 0,5040$ per poi provare ad imbastire un rimbalzo. Al prezzo attuale di 0,68% è in rialzo del 35%.
Osservando il grafico daily, si può vedere che il prezzo è già andato a testare alcuni giorni fa l’area di resistenza di questo rimbalzo, che passa a 0,72100$.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Il livello di resistenza a 0,72100$ è dato dal 50 di Fibonacci del vettore che comanda, che individuiamo dai massimi di periodo a 0,9417$ fino al minimo recente a 0,5040$. Questo a 0,72100$ è quello definiamo il livello spartiacque, in quanto il 50% di un vettore, se breakkato al rialzo, statisticamente ad alte probabilità, prosegue nella direzione del rialzo.
Se invece si ferma alla resistenza si avvia una fase correttiva, di cui però l’entità e profondità non è mai certa, in quanto può anche iniziare a lateralizzare sotto la resistenza per poi ripartire.
In uno scenario correttivo The Sandbox per non inficiare il movimento di rimbalzo deve restare sopra il livello di supporto che passa a 0,6170$. In caso di break down il prezzo può scivolare nuovamente sull’area di supporto a 0,49 – 0,100$.
Sul grafico è evidenziato anche un canale ribassista, di cui c’è stato già il break out e la cui proiezione porta sotto la resistenza statica a 0,90$ da cui era partita la fase di debolezza nella prima decina di giorni di Febbraio.
Il setup degli indicatori sul daily, è ritornato moderatamente in positivo confermando al forza del rimbalzo in atto.
Salendo di time frame passiamo ad un grafico weekly, dove vediamo anche in questo caso che la resistenza che avevamo indicato in area 0,94$ è stata una sentenza, ed ha fermato la salita. Questo livello l’avevamo iniziato a segnalare già nella analisi del 5 Febbraio.
Nello scenario attuale, dal grafico settimanale non abbiamo grosse indicazioni grafiche. L’unico dato che possiamo rilevare è dato dal setup degli indicatori weekly che ancora in negativo, ma si stanno avvicinando sempre più ad una possibile inversione in territorio positivo.
A livello di dati on-chain il numero degli indirizzi in guadagno da inizio anno è cresciuto ma sulla base degli ultimi giorni è in arretramento. Infatti dai dati forniti da Intotheblock, possiamo vedere che il numero degli indirizzi in the moneny è sceso a 22,60%, mentre il 4,09% è at the money, cioè vicino alla zona di break even. Il restante 73% è in perdita.
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…
Bitcoin Cash segue il rally di Bitcoin, ma resta lontano dal massimo annuale di…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…
Un grande risultato per XRP, che viene spinta dalle dimissioni di Gary Gensler. Che…
...il mercato è per ora a direzione degli istituzionali. Ma c'è davvero da avere…
Una lunga sequela di inesattezze imbastiscono l'ennesima narrativa sbilenca del primo giornale finanziario italiano.…
Schwab afferma ingresso nel mondo crypto e Bitcoin. Si attende cambio regole.
C'è ancora tempo per studiare, capire, analizzare il settore e saperne di più. Qui…