EOS Network Ventures, il braccio di investimento direttamente collegato all’omonimo progetto, investirà 20 milioni di dollari per finanziare progetti di gaming e sulla EVM di prossimo lancio per il protocollo. L’annuncio è stato dato su Twitter da Yves La Rose, che ha aggiunto anche altri interessanti dettagli sulle prossime evoluzioni dell’intero protocollo.
Il prossimo 14 aprile sarà infatti lanciata – per quanto passata in sordina – la Ethereum Virtual Machine di EOS, che dovrebbe ridefinire quanto si può fare con una EVM, almeno secondo La Rose, con i 20 milioni di fondi che saranno destinati ad attirare sviluppatori di App terze, con un’attenzione particolare al mondo del gaming, mondo che da sempre fa gola ai network in blockchain.
Una mossa che è stata spiegata con la necessità di attirare sviluppatori e Dapps, che sono più rilevanti delle caratteristiche tecniche dei singoli progetti, caratteristiche che da sole, per ammissione stessa di La Rose, non riescono ad attirare utenti.
La somma sembrerà una di quelle tipiche da bear market e impallidirà rispetto ad investimenti ben più corposi su altri network. Ma erano anche altri tempi, tempi in cui si spendevano milioni con leggerezza con la (stupida) certezza che tutto sarebbe continuato a salire all’infinito.
Investire 20 milioni oggi, con una decisione presa prima che fosse evidente il rimbalzo di tutto il settore ha tutto un altro sapore, e ulteriore sapidità viene aggiunta dal fatto che il fondo annunciato da Eos Ventures arriverà subito un altro importante passaggio per EOS.
Il prossimo 14 aprile infatti sarà lanciata una EVM – che si accoppierà ad un network che è già molto più veloce, almeno sulla carta, di concorrenti diretti come Solana, BNB e Avalanche. Prestazioni che però da sole non possono in alcun modo attirare utenti. Ci vorrà dell’altro, dice La Rose – e probabilmente ha ragione.
Una cosa che la community di EOS ha imparato è che avere la migliore tecnologia è bello, ma le persone guardano oltre. Con 20 milioni disponibili per i progetti EVM, ci aspettiamo l’arrivo di molti sviluppatori che vogliono sfruttare il denaro messo a disposizione. Questo impegno da 20 milioni di ENV ha come obiettivo portare l’EVM di EOS in posizione di leader di mercato in breve tempo. Vogliamo attirare i migliori sviluppatori e permettere loro di costruire su EOS EVM. In aggiunta alla migliore tecnologia, abbiamo 20 milioni di ragioni per chi vorrebbe sviluppare su EOS.
Nonostante il bear market abbia fatto passare a molti progetti fantasie di denaro infinito, la lotta per gli sviluppatori più in gamba – anche se di progetti di terze parti – si fa sempre più intensa. Già qualche mese fa erano partite le prime schermaglie tra i progetti più ricchi per accaparrarsi fuori usciti dal mondo di Terra Luna e di altri progetti in difficoltà.
E questo vale per tutto il settore in modo trasversale: dal gaming alle migliori collezioni di NFT, passando per i progetti DeFi e alle novità più urgenti per questo comparto.
Sembra essersene accorta anche EOS, che si è sempre trincerata dietro prestazioni tecniche migliori, cosa che però ad oggi è valsa molto poco. Gli sviluppatori vanno anche dove c’è del denaro a sostenerli. E le App poi fanno il resto, attirando utenti e dunque altro denaro.
SEC prima annuncia accuse contro DCG, poi l'accordo. Ecco cosa cambia per il mondo…
Per Bloomberg già il 20 gennaio arriverà l'atteso ordine esecutivo di Donald Trump pro…
Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.
SEC prima annuncia accuse contro DCG, poi l'accordo. Ecco cosa cambia per il mondo…
Per Bloomberg già il 20 gennaio arriverà l'atteso ordine esecutivo di Donald Trump pro…
Bitcoin nelle Fondazioni Bancarie. E chissà, anche come riserva strategica. La proposta dell'On. Marcello…
Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.
Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…
Discussioni accese tra i rappresentanti di Ripple e il Presidente Trump. A indispettire le…