Tra i token che in questo 2023 sono passati un po’ in secondo piano, troviamo anche Quant (QNT). Al prezzo attuale di 129,60$ in questo mese di Marzo è tornato leggermente in positivo del +2,80% soprattutto grazie al recupero degli ultimi sette giorni.
A livello di crescita su base annua, Quant si attesta su un +22%, mentre il 2022 si era chiuso con un rosso del 41%.
Da questi numeri, si intuisce che il 2023, al momento per Quant non è stato brillante, in quanto l’attenzione si è focalizzata su altri settori, in particolare ai token legati all’intelligenza artificiale.
La debolezza di Quant la segnalavamo già nelle nostra analisi di inizio Febbraio ed ancora in quella del 22 Febbraio, Quant (QNT): debole ha testato il supporto a 130$ | Su weekly è ancora positiva.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Quant nel periodo fine estate – autunno 2022, aveva avuto un ottimo rimbalzo con una crescita di quasi 200 punti percentuali. La recente debolezza gli ha fatto perdere posizioni nella Coin Market Cap, ed al prezzo attuale, ha una capitalizzazione di 1,580$ Miliardi di dollari, ed occupa la posizione numero 38. A metà Dicembre’22 si trovava ancora alla trentesima posizione, oggi siamo ad otto di meno.
A fronte di una debolezza che abbiamo indicato sopra, a livello di dati on-chain va detto che gli holder di Quant hanno una situazione complessiva, molto più rosea di tanti altri.
Ai prezzi attuali, risulta che il 61,32% degli indirizzi è in the money, cioè in guadagno, mentre un 8,24% è at the money, cioè in un’area di break even, dollaro più dollaro meno. Però rispetto ad inizio Gennaio, la quantità degli indirizzi in guadagno è diminuita di un 13%. Infatti dal nostro articolo del 24 Gennaio, si può vedere che gli indirizzi erano arrivati al 73,12%.
Passando ad un’analisi tecnico – grafica, partiamo da un chart weekly, dove abbiamo una panoramica dai massimi storici di 429,65$ di Settembre’21 fino ad oggi. Si coglie molto bene, il bearish trend partito a Novembre’21 ed arrivato al minimo di 123$ di Giugno’22. Da qui è partito un rimbalzo che nell’arco di 4 mesi ha fatto segnare un +450%, con un massimo relativo a 228$ e poi relativa discesa fino al supporto.
Va rilevato che l’area supportiva tra 87 e 90$ che avevamo già indicata nell’analisi del 16 Novembre, ha retto e da li sia partita la prima fase del rimbalzo che si è fermata alla resistenza a 161$.
Passando ad un grafico daily, vediamo come Quant sia sceso dalla resistenza a 161$ fino al supporto statico a 104$. Questo è il vettore che comanda in questo frangente. Con l’ausilio di Fibonacci individuiamo la resistenza spartiacque che passa a 135$, dove si può cogliere che QNT si è già fermata più volte nelle ultime sedute.
Il setup degli indicatori è ancora contrastato, con solo uno già in area positiva. Mentre in caso di cedimento del prezzo di AAVE il primo livello di appoggio passa a 120$.
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…
Bitcoin Cash segue il rally di Bitcoin, ma resta lontano dal massimo annuale di…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…
Un grande risultato per XRP, che viene spinta dalle dimissioni di Gary Gensler. Che…