Le quotazioni di Binance Coin (BNB) hanno raggiunto sabato scorso, 18 marzo, un nuovo picco a quota 346.76, su livelli che non si vedevano dal 10 novembre dell’anno scorso. Ricordiamo che il punto di verifica più importante per il mese di marzo era situato in corrispondenza dei massimi dell’anno toccati il 5 febbraio scorso, a quota 337.69.
Dopo aver oltrepassato il livello, la crypto si è disposta in stabilizzazione nella stretta area fra i già menzionati massimi a 346.76 ed i minimi odierni toccati a 328.08. Il grafico a lunga scansione temporale, con candele settimanali, evidenzia lo slancio rialzista risolutivo assunto dal mercato durante la scorsa ottava.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
La candela bianca che ne è scaturita ha lasciato dietro di sé almeno tre zone di supporto, che potranno sorreggere le quotazioni nell’eventualità di nuovi arretramenti. Dobbiamo comunque specificare che, per quanto riguarda i segnali tecnici ora disponibili, non c’è traccia di avvisaglie di ribasso imminente.
Da un punto di vista dei fondamentali, non rileviamo neppure la presenza di notizie tali da poter compromettere l’oscillazione di BNB nel breve periodo. Si è tornato invece, recentemente, a parlare del fondo di garanzia per l’intera industria crypto, che era stato messo in piedi da Binance subito dopo il crack di FTX. Abbiamo approfondito l’argomento con un articolo sul sito.
Si tratta di una notizia potenzialmente bullish per l’intero comparto, ma che in particolare sottolinea l’importanza attualmente rivestita dalla crypto BNB nell’intero ecosistema delle valute digitali. Ricordiamo, a questo proposito, che BNB è attualmente la quarta crypto più capitalizzata a livello mondiale, ed è facilmente scambiabile su tutti gli Exchange.
Passiamo al grafico a scansione intraday, con barre da 30 minuti, per localizzare i riferimenti tecnici che utilizzeremo come “paletti” per definire la nostra operatività nel corso delle prossime 5-10 giornate.
Rileviamo innanzitutto che, il 13 marzo scorso, era stato necessario inviare un messaggio dal nostro canale Telegram, per correggere il tiro rispetto all’analisi del giorno 7. Il mercato si era infatti già portato sopra alle vecchie resistenze di quota 303.00. Dopo il giorno 13, i prezzi hanno confermato le aspettative di espansione rialzista, raggiungendo massimi ben oltre il target di quota 327.00.
I supporti sono attualmente posizionati a quota 322.00/324.60 ed a quota 300.00/303.00. Si tratta di livelli di probabile reazione del mercato nell’eventualità di nuovi arretramenti. Sulla tenuta dei supporti poggiano proiezioni rialziste che forniscono un primo obiettivo a quota 360.00/361.00 ed un obiettivo principale a quota 380.00/383.00.
Il segnale tecnico è long su nuovi test dei supporti, in ogni caso da rilevazioni non superiori a 330.90. Lo scenario descritto verrebbe annullato dalla semplice violazione di quota 300.00, senza attendere nessun’altra conferma. Mentre scriviamo sono le ore 20:03 di martedì 21 marzo e BNB quota 337.46 dollari in rialzo del +1.37% su base giornaliera.
$TRUMP, lanciato su Solana, ha raggiunto una capitalizzazione di 4,29 miliardi di dollari, posizionandosi…
Il mondo di Solana cresce con rialzi di Jupiter +23% e Raydium tra i…
Bitcoin torna sopra i 100.000$, con un rialzo annuale del +10,20%. Insediamento Trump potrebbe…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.
$TRUMP, lanciato su Solana, ha raggiunto una capitalizzazione di 4,29 miliardi di dollari, posizionandosi…
Il mondo di Solana cresce con rialzi di Jupiter +23% e Raydium tra i…
Gary Gensler molla SEC - e i gestori inondano l'agenzia di nuovi ETF.
Bitcoin torna sopra i 100.000$, con un rialzo annuale del +10,20%. Insediamento Trump potrebbe…