In questo mese di Marzo LIdo DAO (LDO) sta facendo una profonda correzione. Al prezzo attuale di 2,274$ sta scendendo del 24% su base mensile ed anche nella giornata di ieri ha fatto segnare un -2,5%.
Invece Lido resta assolutamente in positivo, se considerato da inizio 2023, dove segna ancora una crescita del 139,80%. Nei primi due mesi dell’anno è stato tra i token con le migliori performance ed in assoluto il migliore del settore della DeFi (Decentralized Finance). Infatti nel 2023 è diventato anche il primo token del settore per TVL.
Lido DAO rientra nella categoria delle liquid staking, che permette di ottenere liquidità senza rinunciare alle rewards dello staking. Originariamente era nato come servizio esclusivo per la gestione dello staking di ETH 2.0. L’obiettivo era aggirare la barriera del lotto minimo dei 32 ETH, ed il blocco temporale di vincolo dei 24 mesi. Successivamente Lido ha allargato i suoi servizi, anche su blockchain differenti, come Solana, Moonbean e Moonriver.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Quest’anno Lido DAO è diventato il primo protocollo per TVL (total value locked). La TVL corrisponde all’ammontare complessivo dei fondi depositati ed impiegati nei vari servizi offerti dai protocolli dedlla DeFi.
Nell’immagine allegata, possiamo vedere l’andamento della TVL Totale da inizio anno che ha avuto un incremento del 43% arrivando a 63,64 Miliardi di dollari. Mentre la TVL di Lido è cresciuta del 78%, passando da 5,87 Mld agli attuali 10,51 Mld. Infatti oggi ha dominance della TVL Totale della DeFi.
Ciò ha permesso a Lido DAO di primeggiare anche nella TVL Rnakings, dove va segnalato, che al secondo posto si è materializzato un nuovo protocollo, basato sempre su Ehtereum, che è Hex che come TVL da inizio 2023 sta crescendo del 600%.
Passando ad un’analisi tecnico – grafica, partiamo da un chart weekly, dove abbiamo una panoramica che parte da quelli che sono stati i minimi storici a 0,4008$ di Giugno’22, fino ai prezzi attuali.
Dal Giugno scorso, abbiamo avuto una serie di swing con rimbalzi e relative correzioni, fino alla partenza rialzista cominciata a fine Dicebre’22 dal minimo relativo a 0,8767$.
Il rialzo è andato a frangersi, contro l’area di resistenza tra 3 e 3,25$. Questa è una zona che avevamo già indicato nell’analisi del 26 Gennaio. Da qui è partito un movimento ribassista che nel giro di 15 giorni ha fatto perdere il 40% con un minimo a 1,996$.
Passando su un grafico daily, possiamo scendere nel dettaglio di questo movimento. La discesa si è fermata proprio sull’area supportiva che indicavamo il 10 Marzo
.. il livello supportivo principale l’abbiamo in area 2,08 – 2,04$ un suo break down metterebbe in crisi tutto il movimento rialzista dell’anno.
Lido ha avuto subito un rapido rimbalzo dal supporto, superando la prima resistenza a 2,65$ ma è subito tornato sotto avvicinandosi al supporto già testato.
La situazione è delicata ed incertezza, con il setup degli indicatori sul giornaliero, ancora in negativo. Il rischio è una discesa sotto il supporto con primo livello di appoggio a 1,85$.
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…
Bitcoin Cash segue il rally di Bitcoin, ma resta lontano dal massimo annuale di…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…
Un grande risultato per XRP, che viene spinta dalle dimissioni di Gary Gensler. Che…