Toncoin (TON) il token legato a Telegram, continua a faticare in questo 2023. Al prezzo attuale di 2,112$ in questo mese di Marzo è negativo di un 15,8% mangiandosi così il modesto rialzo di Febbraio. Nella giornata di ieri ha fatto un movimento ribassista in un range del 21%, chiudendo con una candela rossa da -8,58%. Questo ribasso ha contribuito ha portare TON in negativo su base annua con un -3,6%%.
Ad oggi il mercato delle criptovalute, escluso il ribasso di 15 giorni fa, è per la stragrande maggioranza dei token molto positivo. Però in questo scenario mediamente positivo, vediamo che Toncoin aveva difficoltà esplose nella giornata di ieri.
La debolezza di Toncoin l’abbiamo iniziata a segnalare ai nostri lettori, ormai da tre mesi, con il primo articolo del 13 Gennaio, Analisi Toncoin: inizio anno con debolezza | Resistenza a 2,40$ ma attenzione ai supporti.
Dopo quasi 3 mesi la situazione non è cambiata, con il prezzo che di Toncoin che in questo arco di tempo, non è riuscito ad andare al break out della resistenza.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Se passiamo ad un’analisi tecnico – grafica, sul chart daily possiamo vedere come Toncoin era in una fase di lateralità da inizio anno. Sostanzialmente il prezzo si muoveva in swing tra la resistenza a 2,55$ e la base supportiva a 2,10 – 2,05$.
In questi 3 mesi ha fatto un paio di rialzi e ribassi che sono andati a rompere i due lati opposti, ma alla fine il prezzo è sempre rientrato in modo molto rapido. Al momento possiamo constatare che lo sta facendo anche oggi.
Ieri TON ha rotto il primo livello di appoggio che passava a 2,20$ e soprattutto ha rotto anche la base del canale e si è avvicinato all’area supportiva principale tra 1,85 e 1,80$. Il setup degli indicatori sul giornaliero era impostato al ribasso.
Allungando l’arco temporale, passiamo ad una panoramica che parte dai minimi di Giugno’22 fatti a 0,7480$ fino ad oggi. Da qui si può vedere che è partito un trend rialzista, evidenziato con il canale ascendente in arancione. Al suo interno Toncoin, si sta muovendo in swing da diversi mesi. Nello scenario attuale, TON è andato al break down della diagonal supportiva del canale.
Da una situazione di warning siamo passati in poche ore ad un allarme rosso. Come detto in precedenza l’unico dato “positivo” è che al momento è rientrato all’interno di quell’area di lateralità che lo guidava da inizio anno. Però questo spike ribassista ha aperto le porte a rischi di ulteriori ribassi.
Tuttavia in caso di ulteriori discese, abbiamo evidenziato che il livello di appoggi più importante passa a 1,8$. La proiezione ribassista del canale invece è a 1,15$.
Toncoin è una costola di Telegram e nasce dalle ceneri del suo vecchio proggetto Gram. Oggi i develpers sono molto attivi, così come la community italiana. Numerose sono le dApps in sviluppo sulla sua blockchain e recentemente è stata riprogettata l’interfaccia della suite per gli sviluppatori.
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…
Bitcoin Cash segue il rally di Bitcoin, ma resta lontano dal massimo annuale di…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…
Un grande risultato per XRP, che viene spinta dalle dimissioni di Gary Gensler. Che…
...il mercato è per ora a direzione degli istituzionali. Ma c'è davvero da avere…