Fase di incertezza per OKB Token che al prezzo attuale di 4,190$ nella settimana appena conclusa è sceso del 12%. Ciò porta ad un ribasso per questo mese di Marzo del -19% che fa arretrare la crescita da inizio 2023 ad un +60%, dopo che a Febbraio era stato toccato un picco a +126%.
In questo 2023 OKB token, nella finestra Gennaio – Febbraio, ha avuto un ottimo rialzo, che l’ha portato a fare il suo ATH (all time high) a 58,85$ a metà Febbraio, con quel picco di crescita già indicato in precedenza a 125%.
OKB rientra nella categoria degli utility token, ed è legato direttamente all’exchange OKx, che originariamente era conosciuto con il nome di OKex. Adesso OKx è classificato tra gli exchange più grossi al mondo, per tutto quanto riguarda le transazioni crypto nel settore dei derivati.
Nell’immagine allegata, del sito Coinmarketcap, possiamo vedere che OKx è attualmente al terzo posto della apposita classifica dei derivati, transati sugli exchange. Sulla cima invece primeggia Binance con 52 Milirdi di dollari di controvalore, transato nelle ultime 24 ore.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Dai dati on-chain, si può cogliere che anche a fronte della discesa dell’ultimo mese, gli indirizzi in gain di OKB continuano sorprendentemente a restare alti. Dall’immagine allegata del sito Intoteblock, risulta che ai prezzi attuali il 98,71% degli indirizzi è in the monney mentre lo 0,41% è in area di break even.
La crescita dei mesi passati ha fatto scalare posizioni, nella classifica della Coin Market Cap, ed alla luce dell’ultima correzione c’è l’arretramento di solo una posizione. Attualmente con 2,485$ Miliardi di dollari di capitalizzazione, OKB è sceso alla posizione numero 25.
Ad Ottobre 2022, invece era ancora ad una capitalizzazione di 960 Milioni e nell’arco di 4 mesi ha avuto una salita di circa il 150%. Invece nella nostra analisi del 27 Febbraio, mostravamo i dati con il 100% degli indirizzi in gain.
Passando ad un’analisi tecnico – grafica, partiamo da un chart weekly. Qui abbiamo una panoramica di OKB, dal precedente massimo storico a 44,36$ toccato a Maggio’21 fino ad oggi, dove vediamo il nuovo ATH fatto a Febbraio a 58,85$.
Il movimento però che interessa è quello dai minimi di Giugno 2022 a 9,76$ fino al recente massimo. Qui si può cogliere come a Dicembre al break out della nekline del Testa e Spalla sia partito il movimento rialzista, con picco di crescita del 165%.
Adesso lo scenario è di una fase correttiva, però senza ancora nessun eccesso ribassista. Il prezzo si sta avvicinando a dei livelli supportivi che vediamo successivamente, mentre è da attenzionare il setup degli indicatori che se pur ancora in positivo sta flettendo.
Passando su un grafico daily, si può cogliere come OKB, si stia avvicinando ad un primo livello di appoggio a 40$ che è già stato testato nella discesa di 15 giorni fa ed ha fatto da reazione.
Nel rimbalzo è andato sopra la resistenza a 48$, qui è rimasto per alcuni giorni sopra ma vediamo che è tornato a ritracciare. Adesso per OKB Token, il supporto fondamentale da tenere però è quello in area 34$. Un suo break down potrebbe aprire ad un nuovo ulteriore scenario ribassista.
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…
Bitcoin Cash segue il rally di Bitcoin, ma resta lontano dal massimo annuale di…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…
Un grande risultato per XRP, che viene spinta dalle dimissioni di Gary Gensler. Che…