Anche la fase di rialzo di Cronos (CRO), iniziata nel 2023 sta subendo una battuta di arresto. Al prezzo attuale di 0,06830$ in questo mese di Marzo sta correggendo di circa il 13% che contribuisce ad un arretramento su base annuale, che resta in verde per un +22%.
A metà Febbraio, CRO era arrivato a far segnare un crescita massima del 72% toccando il prezzo di 0,095$, poi è iniziata una fase di ritracciamento ancora in atto.
L’arretramento di Cronos, che è il token nativo dell’ecosistema legato a Crypto.com, è stato direttamente influenzato dai fallimenti bancari dell’economia tradizionale. Sia Silicon Valley Bank, ed i problemi di Silvegate Bank, conosciuta come la banca delle crypto, hanno danneggiato i token legati agli exchange.
Il comparto dei principali utilty token, emessi direttamente o direttamente dagli exchange, utilizzati prioritariamente per dare sconti commissionali o servizi staking, ha avuto un rallentamento nelle ultime settimane. Sostanzialmente il loro andamento grafico ha seguito in swing l’andamento delle news sui salvataggi delle banche.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Cronos e Crypto.com continuano a superare tutte le turbolenze, dal fallimento di FTX in poi. Tuttavia i dati per i possessori storici di CRO non sono entusiasmanti. Infatti dai dati on-chain forniti dal sito Intotheblock vedaimo che gli indirizzi in the money, sono solo il 9,88% con un 3,31% at the money, cioè in area di break even, il restante è in perdita.
Dall’immagine si può vedere anche i principali cluster di prezzo, dove sono stati fatti acquisti di CRO. La prima area rilevante passa nella forchetta di prezzo tra 0,1357$ – 0,1889 che in passato ha già fatto da resistenza.
Passando ad un’analisi tecnico – grafica di Cronos, partiamo da un chart weekly con una panoramica dai massimi storici dello 0,9100$ toccati a Novembre’21 fino ad oggi. Si vede chiaramente il trend discendente, dove abbiamo evidenziato la serie di massimi decrescenti che lo stanno caratterizzando.
Oggi Cronos è ancora schiacciato verso i minimi. Infatti al prezzo attuale di 0,06930$ è ancora sotto del 92,50%, rispetto ai massimi storici. Invece dista circa una 21% dal minimo a 0,0370$ toccato a Novembre’22, sulla coda della tempesta del default di FTX.
Passando su un grafico daily, partiamo dalla nostra analisi del 13 Marzo, Cronos (CRO) di Crypto.com scende meno di altri | Rimbalzo sul breve, dove constatiamo che il pattern di inversione segnalato si è concretizzato. Ma soprattutto il prezzo si è fermato sulla resistenza indicata:
Sul breve periodo ha configurato un pattern di inversione e rimbalza con obiettivo 0,073$.
Cronos si è fermato per diverse sedute sui 0,073$ ed adesso ha iniziato lentamente a ritracciare. Va detto che la resistenza principale passa a 0,077$ ed è a tutt’oggi valida.
Da notare che sta iniziando una fase di compressione di volatilità con le Bande di Bollinger che stanno andando a stringersi.
Osservando il lato corto del grafico, il primo livello di appoggio di CRO passa a 0,06780$. Una rottura del livello, può portare il prezzo fino al supporto successivo a 0,060$ e poi a 0,053$.
Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…
Ripple nuovo ATH a 3,40 USDT dopo 7 anni e +61% a gennaio. Insediamento…
Stellar registra un aumento del 50% nel 2025 grazie al legame co Ripple. Resistenze…
SEC prima annuncia accuse contro DCG, poi l'accordo. Ecco cosa cambia per il mondo…
Per Bloomberg già il 20 gennaio arriverà l'atteso ordine esecutivo di Donald Trump pro…
Bitcoin nelle Fondazioni Bancarie. E chissà, anche come riserva strategica. La proposta dell'On. Marcello…
Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.
Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…
Discussioni accese tra i rappresentanti di Ripple e il Presidente Trump. A indispettire le…