Home / Shiba Inu Coin: prezzi lateralizzati! | SHIB punta break out a 0,00001125$

SHIBA INU

Shiba Inu Coin: prezzi lateralizzati! | SHIB punta break out a 0,00001125$

Shiba Inu si avvia a chiudere Marzo in rosso. Il prezzo a Febbraio ha iniziato a scendere ma negli ultimi 15 giorni ha trovato una base e lateralizza. Per ripartire deve andare sopra 0,00001125$

Per Shiba Inu Coin (SHIB) al prezzo attuale di 0,0000105$ il mese di Marzo si sta concludendo in rosso con un -12%. Questa discesa contribuisce ad erodere parte della salita iniziata ad inizio anno che si attesta a +32%.

Shiba Inu in contrazione come il settore meme coins

La discesa di Shiba degli ultimi due mesi è abbastanza profonda, basti pensare che a fine Gennaio stava facendo segnare un +100% in 30 giorni.

La situazione di ribasso ha colpito un po’ tutto il settore dei meme token, infatti da inizio anno, Dogecoin è in gain di un +4%, Dogelon Mars di un +16% dopo aver toccato +87%. Ancor peggio Bone ShibaSwap che da un 160% ora segna +24%.

Dal pair Shiba/Dogecoin nessuna indicazione

SHIBA-DOGE - Weekly Marzo'23
SHIBA-DOGE – Weekly Marzo’23

OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Ricevi i nostri segnali

Un’operatività interessante, spesso è quella data dal pair SHIB/DOGE, che seguiamo con costanza. In questo frangente al momento non abbiamo nessun segnale operativo da poter utilizzare. Nell’analisi del 2 Febbraio avevamo indicato l’arrivo su un’area di resistenza ed era corretto prende il profit, sul long Shiba vs Doge, dato a Novembre.

Purtroppo, oltre il take profit non avevamo nessun altro segnale per fare un’operazione di inversione con probabilità statistiche a nostro favore. L’unica cosa evidente adesso è che Dogecoin sta risultando più forte di Shiba. Potremmo valutare operazioni di ingresso sul pair verso 0,0001240$.

Questa fase di debolezza sta facendo perdere qualche posizione a Shiba Inu, nella apposita classifica della Top Twenty della Coin Market Cap. Al prezzo attuale, con una capitalizzazione di 6,275 Miliardi di dollari, è alla posizione numero 14.

Shiba Inu - Addresses in gain
Shiba Inu – Addresses in gain

Il 66% degli indirizzi di Shiba è in loss

A livello di dati on-chain, anche gli holder di Shiba in gain sono in contrazioni. Al momento quelli in the money sono al 29,19% mentre quelli in area di break even, cioè at the money sono al 4,63%. Ciò fa intuire che il prezzo di 0,000011$ è un’area che ha attratto molti trader ed investitori.

La discesa allontana la possibile inversione del trend di lungo

Shiba Inu (SHIB) -
Shiba Inu (SHIB) – weekly Marzo’23

Osservando Shiba su un grafico weekly, vediamo una panoramica che va dai massimi storici fatti ad Ottobre’21 fino ad oggi. Focalizzandoci, sugli ultimi mesi, quello che risalta è come al tocco con la resistenza statica a 0,000015$ per un primo segnale di inversione del bearish trend primario, il prezzo abbia iniziato a ritracciare.

Nel ribasso partito ad inizio Febbraio il prezzo è andato anche a rompere anche il livello supportivo a 0,00001175$. Il setup degli indicatori sul settimanale è in flessione ma ancora in positivo.

Shiba sul supporto deve puntare a 0,00001125$ per ripartire

Shiba - Inu - (SHIB) - daily del 31 Marzo'23
Shiba – Inu – (SHIB)

Tagliando il tempo su un grafico daily, possiamo vedere che nelle ultime settimane SHIB ha trovato una base sul supporto che indicavamo il 3 Marzo e si sta muovendo in laterale.

..livello supportivo importante è a 0,00001180$. Questo break down può portare ad un’accelerazione ribassista, con discesa fino a 0,000010$

Per una ripartenza il prezzo deve andare sopra la resistenza statica indicata con la trendline arancione tratteggiata a 0,00001125$.

Il setup degli indicatori sul giornaliero, è ancora in negativo, ma si sta avvicinando ad una possibile inversione. Il loro movimento comunque conferma una fase di incertezza.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments