Per Shiba Inu Coin (SHIB) al prezzo attuale di 0,0000105$ il mese di Marzo si sta concludendo in rosso con un -12%. Questa discesa contribuisce ad erodere parte della salita iniziata ad inizio anno che si attesta a +32%.
La discesa di Shiba degli ultimi due mesi è abbastanza profonda, basti pensare che a fine Gennaio stava facendo segnare un +100% in 30 giorni.
La situazione di ribasso ha colpito un po’ tutto il settore dei meme token, infatti da inizio anno, Dogecoin è in gain di un +4%, Dogelon Mars di un +16% dopo aver toccato +87%. Ancor peggio Bone ShibaSwap che da un 160% ora segna +24%.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Un’operatività interessante, spesso è quella data dal pair SHIB/DOGE, che seguiamo con costanza. In questo frangente al momento non abbiamo nessun segnale operativo da poter utilizzare. Nell’analisi del 2 Febbraio avevamo indicato l’arrivo su un’area di resistenza ed era corretto prende il profit, sul long Shiba vs Doge, dato a Novembre.
Purtroppo, oltre il take profit non avevamo nessun altro segnale per fare un’operazione di inversione con probabilità statistiche a nostro favore. L’unica cosa evidente adesso è che Dogecoin sta risultando più forte di Shiba. Potremmo valutare operazioni di ingresso sul pair verso 0,0001240$.
Questa fase di debolezza sta facendo perdere qualche posizione a Shiba Inu, nella apposita classifica della Top Twenty della Coin Market Cap. Al prezzo attuale, con una capitalizzazione di 6,275 Miliardi di dollari, è alla posizione numero 14.
A livello di dati on-chain, anche gli holder di Shiba in gain sono in contrazioni. Al momento quelli in the money sono al 29,19% mentre quelli in area di break even, cioè at the money sono al 4,63%. Ciò fa intuire che il prezzo di 0,000011$ è un’area che ha attratto molti trader ed investitori.
Osservando Shiba su un grafico weekly, vediamo una panoramica che va dai massimi storici fatti ad Ottobre’21 fino ad oggi. Focalizzandoci, sugli ultimi mesi, quello che risalta è come al tocco con la resistenza statica a 0,000015$ per un primo segnale di inversione del bearish trend primario, il prezzo abbia iniziato a ritracciare.
Nel ribasso partito ad inizio Febbraio il prezzo è andato anche a rompere anche il livello supportivo a 0,00001175$. Il setup degli indicatori sul settimanale è in flessione ma ancora in positivo.
Tagliando il tempo su un grafico daily, possiamo vedere che nelle ultime settimane SHIB ha trovato una base sul supporto che indicavamo il 3 Marzo e si sta muovendo in laterale.
..livello supportivo importante è a 0,00001180$. Questo break down può portare ad un’accelerazione ribassista, con discesa fino a 0,000010$
Per una ripartenza il prezzo deve andare sopra la resistenza statica indicata con la trendline arancione tratteggiata a 0,00001125$.
Il setup degli indicatori sul giornaliero, è ancora in negativo, ma si sta avvicinando ad una possibile inversione. Il loro movimento comunque conferma una fase di incertezza.
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…
Bitcoin Cash segue il rally di Bitcoin, ma resta lontano dal massimo annuale di…
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…