Analisi Crypto

Shiba Inu Coin: prezzi lateralizzati! | SHIB punta break out a 0,00001125$

Shiba Inu si avvia a chiudere Marzo in rosso. Il prezzo a Febbraio ha iniziato a scendere ma negli ultimi 15 giorni ha trovato una base e lateralizza. Per ripartire deve andare sopra 0,00001125$
2 anni fa
Condividi

Per Shiba Inu Coin (SHIB) al prezzo attuale di 0,0000105$ il mese di Marzo si sta concludendo in rosso con un -12%. Questa discesa contribuisce ad erodere parte della salita iniziata ad inizio anno che si attesta a +32%.

Shiba Inu in contrazione come il settore meme coins

La discesa di Shiba degli ultimi due mesi è abbastanza profonda, basti pensare che a fine Gennaio stava facendo segnare un +100% in 30 giorni.

La situazione di ribasso ha colpito un po’ tutto il settore dei meme token, infatti da inizio anno, Dogecoin è in gain di un +4%, Dogelon Mars di un +16% dopo aver toccato +87%. Ancor peggio Bone ShibaSwap che da un 160% ora segna +24%.

Dal pair Shiba/Dogecoin nessuna indicazione

SHIBA-DOGE – Weekly Marzo’23

OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Ricevi i nostri segnali

Un’operatività interessante, spesso è quella data dal pair SHIB/DOGE, che seguiamo con costanza. In questo frangente al momento non abbiamo nessun segnale operativo da poter utilizzare. Nell’analisi del 2 Febbraio avevamo indicato l’arrivo su un’area di resistenza ed era corretto prende il profit, sul long Shiba vs Doge, dato a Novembre.

Purtroppo, oltre il take profit non avevamo nessun altro segnale per fare un’operazione di inversione con probabilità statistiche a nostro favore. L’unica cosa evidente adesso è che Dogecoin sta risultando più forte di Shiba. Potremmo valutare operazioni di ingresso sul pair verso 0,0001240$.

Questa fase di debolezza sta facendo perdere qualche posizione a Shiba Inu, nella apposita classifica della Top Twenty della Coin Market Cap. Al prezzo attuale, con una capitalizzazione di 6,275 Miliardi di dollari, è alla posizione numero 14.

Shiba Inu – Addresses in gain

Il 66% degli indirizzi di Shiba è in loss

A livello di dati on-chain, anche gli holder di Shiba in gain sono in contrazioni. Al momento quelli in the money sono al 29,19% mentre quelli in area di break even, cioè at the money sono al 4,63%. Ciò fa intuire che il prezzo di 0,000011$ è un’area che ha attratto molti trader ed investitori.

La discesa allontana la possibile inversione del trend di lungo

Shiba Inu (SHIB) – weekly Marzo’23

Osservando Shiba su un grafico weekly, vediamo una panoramica che va dai massimi storici fatti ad Ottobre’21 fino ad oggi. Focalizzandoci, sugli ultimi mesi, quello che risalta è come al tocco con la resistenza statica a 0,000015$ per un primo segnale di inversione del bearish trend primario, il prezzo abbia iniziato a ritracciare.

Nel ribasso partito ad inizio Febbraio il prezzo è andato anche a rompere anche il livello supportivo a 0,00001175$. Il setup degli indicatori sul settimanale è in flessione ma ancora in positivo.

Shiba sul supporto deve puntare a 0,00001125$ per ripartire

Shiba – Inu – (SHIB)

Tagliando il tempo su un grafico daily, possiamo vedere che nelle ultime settimane SHIB ha trovato una base sul supporto che indicavamo il 3 Marzo e si sta muovendo in laterale.

..livello supportivo importante è a 0,00001180$. Questo break down può portare ad un’accelerazione ribassista, con discesa fino a 0,000010$

Per una ripartenza il prezzo deve andare sopra la resistenza statica indicata con la trendline arancione tratteggiata a 0,00001125$.

Il setup degli indicatori sul giornaliero, è ancora in negativo, ma si sta avvicinando ad una possibile inversione. Il loro movimento comunque conferma una fase di incertezza.

Alex Lavarello

Profesional Trader, Analista tecnico, Socio SIAT, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Internet Computer Protocol: test supporto storico | inversione di trend o semplice respiro? [Analisi]

Internet Computer Protocol rimbalza ma resta in calo del 22% da febbraio. Supporto a…

da

Ethereum: +5% dopo l’hack di Bybit. Un crypto exchange nega aiuto per il blocco dei fondi

Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…

da

Hack Bybit: mercato crypto stabile, danni contenuti e nessun panico

Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…

da

Bybit, Bitget, OKX: l’industria crypto batte quella bancaria. La GRANDE risposta alla GRANDE CRISI

Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…

da

Near Protocol: febbraio in rosso. Calo o SVOLTA rialzista? [Analisi]

NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…

da