Le quotazioni di Wrapped Bitcoin (WBTC) hanno attraversato finora una seduta a due facce nel rapporto di cambio contro dollaro americano. I prezzi hanno inizialmente raggiunto nuovi massimi relativi a quota 29126.25, portandosi su livelli che non si rivedevano dall’11 giugno dell’anno scorso. Successivamente sono scattate delle prese di beneficio, comunque non particolarmente rilevanti, ma che sono state sufficienti a riportare i valori in territorio negativo. Mentre scriviamo sono le ore 20:24 di giovedì 30 marzo e WBTC quota 27829.03 dollari, in calo del -1.86% da ieri.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Lo spunto rialzista odierno si è esaurito a pochi passi dalla soglia di resistenza principale di breve periodo, che transita in questo momento fra 29320 e 29680. Si tratta di un’area da cui, nel corso delle prossime 3-5 giornate, potrebbero ancora scattare provvisori arretramenti in seno al movimento rialzista, tutt’ora in via di sviluppo.
Il grafico a barre settimanali evidenzia con chiarezza le attuali dinamiche di oscillazione dei prezzi. Il livello tecnico maggiormente significativo per l’intero mese di marzo era quello della “vecchia” resistenza situata fra i 25075 ed i 25300. Tale livello aveva già respinto il mercato in due occasioni, sia a metà agosto ’22 che alla fine dello scorso febbraio, ed aveva quindi assunto la funzione di principale ostacolo alla prosecuzione del rialzo.
Ora che i valori sono riusciti a scavalcare la resistenza, grazie all’accelerazione rialzista che si è sviluppata nella settimana centrale di marzo, il mercato sta effettuando un consolidamento che dovrà creare la base d’appoggio per i prossimi allunghi, nel corso di aprile.
Mancano, in questo momento, notizie direttamente riguardanti Wrapped Bitcoin che possano fungere da propellente per un’accelerazione. Consideriamo, tuttavia, sia molto positivo che questa valuta sia riuscita lo stesso a sfondare le aree occupate dai venditori, nonostante la caccia alle streghe che continua anche nell’Unione Europea attorno all’intero comparto crypto.
È facilmente prevedibile che le notizie da Bruxelles diventino via più fitte nelle prossime settimane visto che, ad aprile, dovrebbe essere approvato il complesso normativo anti-riciclaggio che colpirà direttamente chiunque possieda un wallet. Ne abbiamo parlato in un approfondimento poche ore fa.
Passiamo al grafico a scansione intraday, con barre da 30 minuti, per localizzare con maggiore precisione i nuovi riferimenti tecnici da utilizzare nel corso delle prossime 5-10 giornate, per seguire l’operatività al rialzo.
La prima cosa da rilevare è che, rispetto all’approfondimento del 16 marzo scorso, WBTC ha già largamente raggiunto il target rialzista che era stato posizionato a 27360/500. I valori, dopo aver intercettato il livello, si sono disposti in stabilizzazione precisamente attorno al medesimo e, tuttora, non sono riusciti ad allontanarsene definitivamente.
Nel frattempo, comunque, i compratori hanno progressivamente alzato le loro aree di acquisto. Attualmente la maggior parte degli ordini si concentra fra 27030/27320 e fra 24680/870. Si tratta dei nuovi livelli di supporto, che costituiranno zone di probabile reazione in caso di ulteriori arretramenti.
L’ostacolo da scavalcare è adesso quello già menzionato posto tra 29320/29680. La zona compresa fra quest’ultimo livello e i due supporti è area di accumulazione. Sono quindi possibili al suo interno ripetuti cambi di direzione, preparatori alla rottura rialzista. Il target principale è posizionato adesso a quota 32100/32240, raggiungibile passando per un primo obiettivo intermedio a 30810.
Wrapped Bitcoin è facilmente scambiabile su tutti i migliori Exchange, in quanto occupa il diciottesimo posto nella classifica mondiale delle crypto più capitalizzate. Si tratta quindi di un asset molto liquido. Il segnale tecnico è long su nuovi test dei supporti, in ogni caso da rilevazioni non superiori a quota 27530. Lo stop al segnale tecnico scatterebbe solo in caso di cedimento di 24680, con una chiusura su grafico a 30 minuti.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
$TRUMP, lanciato su Solana, ha raggiunto una capitalizzazione di 4,29 miliardi di dollari, posizionandosi…
Il mondo di Solana cresce con rialzi di Jupiter +23% e Raydium tra i…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.
$TRUMP, lanciato su Solana, ha raggiunto una capitalizzazione di 4,29 miliardi di dollari, posizionandosi…
Il mondo di Solana cresce con rialzi di Jupiter +23% e Raydium tra i…