Anche Decentraland (MANA) al prezzo attuale di 0,57580$ si sta avviando alla chiusura del mese di Marzo in perdita del -8%. Questo ritracciamento fa arretrare anche il guadagno su base annua ad un +90%, dopo che a Febbraio aveva toccato un picco a +190%.
Va ricordato che il rialzo attuale è poca cosa, rispetto alla discesa che ha subito nel 2022, dove ha perso il 90,93%.
Come detto altre volte, a fronte di questi numeri non bellissimi, il mondo di Decentraland e il mondo del metaverso, sono vivi ed attivi.
Infatti proprio in questi giorni si sta svolgendo la La Metaverse Fashion Week (MVFW) del 2023 nel Luxury District di Decentraland. A questo evento sono presenti brand assai noti, come Dolce&Gabbana, Tommy Hilfiger, DKNY, Balenciaga, già ospitati in passato. Quest’anno si uniranno per la prima volta anche Clarks e Adidas, inoltre sono previsti DJ Set ed after party.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
In concomitanza con la Fashion Week, è stato diffuso uno studio, secondo cui nel 2026, circa il 25% della popolazione passera almeno un’ora al giorno nel metaverso, per lavoro o per shooping.
Osservando l’andamento grafico del prezzo di MANA in questi giorni, la Feshion Week non sembra aver influito sulla quotazione. Infatti sulla base degli ultimi sette giorni segna un -2%.
Dai dati on-chain, possiamo vedere che il fermento del metaverso, non si riflette in sorrisi per i possessori di Decentraland. Attualmente gli indirizzi in the money, cioè in gain sono il 26,81% mentre quelli at the money, cioè in break even sono 1,62%.
La discesa partita a Febbraio ovviamente, si fa risentire anche su questi dati. Infatti circa 2 mesi fa gli indirizzi in gain erano il 34,30%.
Invece la Coin Market Cap rispetto a 15 giorni fa e rimasta invariata. Al prezzo attuale Decentraland, capitalizza circa 1,08 Miliardi di dollari ed occupa sempre la posizione numero 49 della classifica.
Passando ad un’analisi grafica su un chart weekly è ben evidente il bearish trend partito dai massimi storici a 5,90$ di Novembre’21 fino ad oggi. Il tutto è stato evidenziato con un canale discendente, di cui c’è stato il break out ad inizio Gennaio.
Con il break out il prezzo ha provato un allungo senza arrivare ai livelli obiettivo ed iniziando a ritracciare. In questo scenario MANA sta scendendo e si sta fermando su un primo livello supportivo a 0,58$ ma non è da escludere un possibile ribasso, con pull back fino alla diagonal alta del canale, anche se più passa il tempo più si allontana questa possibilità di agire in rimbalzo al tocco.
Passando ad un grafico daily, abbiamo anche qui un canale discendente, che è stato rotto al rialzo ma si è fermato poco sopra alla resistenza a 0,665$.
Già nella nostra ultima analisi, Decentraland: prezzo in canale discendente | Break out a 0,665$ segnalavamo l’importanza del superamento di questa resistenza.
In questo scenario, il rischio è che MANA vada sotto 0,100$ e scenda fino al livello supportivo in area 0,41-0,40$. Dal setup degli indicatori, abbiamo molta incertezza ed al momento sono appiattiti ed in area negativa.
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…
Bitcoin Cash segue il rally di Bitcoin, ma resta lontano dal massimo annuale di…
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…