Ottima performance nelle ultime ore per $HBAR di Hedera Hashgraph, che fa registrare in un mercato altrimenti relativamente piatto un balzo di circa il 6% nel momento in cui scriviamo questa analisi. Un balzo in avanti che arriva anche al termine di una serie di notizie positive, alcune delle quali riguarderebbero anche… il governo americano.
Meno di 48 ore fa Hedera è stata infatti riconosciuta all’interno di un documento dell’US Department of State tra le aziende che si stanno impegnando fattualmente per l’avanzamento della democrazia. Una presenza di Hedera importante, perché tra società di un certo prestigio e rilievo come Meta, Microsoft, Ford, Cisco, TrendMicro e tanti altri nomi da top 100 delle borse americane.
Il momento sembrerebbe essere felice, almeno per quelli che sono gli scopi che il progetto si prefigge, anche in termini di penetrazione all’interno di un mercato dove anche i player pubblici potranno dire la loro.
La citazione del Dipartimento di Stato è una delle buone notizie della settimana per $HBAR, almeno in relazione agli obiettivi, anche di allargamento di raggio, del progetto. A molti del mondo blockchain e crypto questo non piacerà, ma ai mercati evidentemente sì.
Cosa farà Hedera all’interno di questo movimento per l’avanzamento della democrazia? Ce lo dice il progetto stesso tramite il suo account Twitter.
Oggi nel Summit per la Democrazia del Presidente degli Stati Uniti, Hedera si è presa un impegno per la realizzazione di una tavola rotonda su come le tecnologie blockchain stanno e potranno supportare i diritti umani, la trasparenza e la sostenibilità tramite App su DLT. Hedera inviterà compagnie, associazioni commerciali, gruppi per la difesa dei diritti, accademici e ufficiali del governo, condividerà le brevi della discussione e farà osservazioni e raccomandazioni per i prossimi passi verso il miglioramento dell’accountability, della lotta alla disinformazione e per la riduzione della manipolazione dei dati con le DLT.
E ha poi aggiunto:
Hedera, governata da istituzioni di prima fascia su sei continenti che rappresentano diverse industrie, punta a diventare un layer fondamentale del mondo Web3 – costruito su fondamenta decentralizzate che siano veloci, sostenibili e sicure.
Non è però soltanto questo che è avvenuto dalle parti di Hedera. Il gruppo ha infatti anche annunciato poche ore fa un programma education in collaborazione con Tribe.
C’è tanto che si muove dalle parti di Hedera, con la risposta dei mercati delle ultime ore che dovrebbe essere ricondotta principalmente a queste notizie.
Almeno in termini di prestazioni sul mercato tra i coin e i token con una buona capitalizzazione di mercato. Un buon segnale per un progetto che affascina soprattutto chi crede che l’intersezione tra pubblico e privato sarà uno dei campi che permetteranno a diversi progetti di crescere.
Uno spazio che in Italia sta occupando – o forse sarà il caso di dire cercando di occupare – Algorand e che a livello globale vede diversi player. Che sia Hedera a spuntarla almeno negli Stati Uniti? I mercati sembrano, per ora, puntare sul sì.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.