Analisi Crypto

The Sandbox: prezzo laterale in ampio range | Prima resistenza a 0,65100$

The Sandbox negli ultimi due mesi sta seguendo alla perfezioni i livelli tecnici che indichiamo. Adesso è in una in una terra di nessuno, per ripartire deve andare sopra 0,72100$. Il supporto principale sempre 0,100$
2 anni fa
Condividi

The Sandbox (SAND) al prezzo attuale quota di 0,6075$ ed ha chiuso il mese di Marzo con un segno negativo di -8%. Anche il mese di Febbraio si era chiuso in rosso di un -5%, ma da inizio 2023 resta ampiamente in crescita e si attesta ad un +60%.

The Sandbox +60% da inizio anno, ma arretra ancora a Marzo

Va detto che ad inizio Febbraio aveva toccato un picco del +144% con un massimo relativo del 0,9414$ per tanto si intuisce che l’arretramento è degli ultimi due mesi è consistente.

Partendo da una panoramica di Sandbox su un grafico weekly possiamo vediamo il suo andamento storico da inizio 2021 fino ad oggi. Spiccano i massimi a 8,48$ toccati a Novembre’21 che sono corrisposti ad una crescita di quasi il 30.000%.

Sandbox – weekly Aprile 2023

OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Ricevi i nostri segnali

Sandbox è sotto del 92% dai suoi massimi

Altro fatto che risalta soprattutto oggi, è che il prezzo si trova schiacciato ancora sull’area di minimi. La crescita di questo inizio anno è poca cosa rispetto alla discesa dai massimi. Al prezzo attuale SAND è ancora sotto dai massimi di Novembre’21 del 92,23%.

Quando ci accostiamo a queste valutazioni, ricordiamo sempre la legge della rovina statistica di Thomas Gresham. Con questa Legge, dimostrò che la possibilità di recupero del valore iniziale del capitale perduto è inversamente proporzionale alla perdita.

Ciò vuol dire in numeri che, se si è perso il 50% di un valore, per recuperare lo stesso, non basta guadagnare il 50%, ma bensì il 100%. Al crescere della perdita, le percentuali di recupero aumentano, se si è perso il 90%, si dovrà crescere del 900%.

Arretrano sotto il 20% gli indirizzi in gain

The Sandbox (SAND) – addresses in gain

Da questa descrizione si può intuire più facilmente del perché gli indirizzi di The Sandbox in guadagno siano ad oggi molto bassi.

Dai dati on-chain forniti dal sito Intotheblock possiamo vedere come quelli in the money siano 16,62%. A metà Febbraio erano vicini al 40%. Al prezzo attuale il 75,21% dei detentori risulta out of the money cioè in perdita, mentre un 8,50% in area di break even.

The Sandbox sta prendendo al centesimo i nostri supporti e resistenze

Tagliando il tempo e scendendo su un grafico daily, possiamo vedere come il prezzo a Febbraio abbia fermato il suo trend rialzista a 0,9414$ in quella che era un’area di resistenza che indicavamo il 23 Gennaio, The Sandbox: +117% da inizio 2023 | Punta area di resistenza 0,94 -1$.

The Sandbox – daily 03 Aprile 2023

Dalla resistenza è iniziata la fase correttiva, che nell’arco di 30 giorni ha portato ad una perdita di quasi il 50%. SAND è sceso fino al supporto a 0,100$ che avevamo indicato il 5 Marzo, The Sandbox: in discesa ha rotto il supporto | Prossimo livello di appoggio 0,100$.

Da qui è rimbalzato arrivando nuovamente all’area di resistenza a 0,72100$ che indicavamo il 20 Marzo, Analisi The Sandbox: rimbalza dal supporto | Resistenza da rompere a 0,72100$.

Sul breve in cerca di una direzione

Nello scenario attuale si trova in una zona di nessuno, i due livelli principali per dei movimenti direzionali, restano la resistenza a 0,72100$ che un primo livello a 0,6545$. Mentre il supporto che non deve essere violato è 0,100$.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

SEC: 38 milioni per contenzioso con DCG. Si chiude la fase più cupa del bear market crypto

SEC prima annuncia accuse contro DCG, poi l'accordo. Ecco cosa cambia per il mondo…

da

Crypto e Bitcoin: il 20 gennaio ordine presidenziale di Donald Trump. Apertura TOTALE

Per Bloomberg già il 20 gennaio arriverà l'atteso ordine esecutivo di Donald Trump pro…

da

Riserve Bitcoin in Italia, Coppo a Criptovaluta.it®: “Se lo fanno gli USA, tutto è possibile.” La proposta…

Bitcoin nelle Fondazioni Bancarie. E chissà, anche come riserva strategica. La proposta dell'On. Marcello…

da

Scandalo crypto negli USA: FDIC distrugge documenti, senatrice chiede chiarimenti

Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.

da

Hedera HBAR: massimi 2025 e +43% a gennaio | Rialzo e obiettivi di PREZZO

Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…

da

Ripple e Donald Trump: discussione da FERRI CORTI. E la riserva? Le ultime indiscrezioni

Discussioni accese tra i rappresentanti di Ripple e il Presidente Trump. A indispettire le…

da