Tra i token che meglio sta performando, legato all’intelligenza artificiale (AI), abbiamo SingularityNET (AGIX), che da inizio anno, al prezzo attuale di 0,4190$ sta facendo segnare +825%.
A Marzo SingularityNET si è mosso in un range del 105%
Il mese di Marzo è stato chiuso in negativo di -14%, dopo che però sono stati sfiorati i massimi dell’anno, ed è arrivato a 0,5914$. Va detto che il mese di Marzo per AGIX è stato abbastanza movimentato e si è mosso in un range da minimi a massimi del 105%, passando da 0,2840$ a 0,5914$ in dieci giorni.
ChatGPT ed il boon di SingularityNET
Il boom di SingularityNET in questo 2023, è dovuto principalmente alla spinta delle AI (Artificial Intelligence) incominciata con la diffusione di ChatGPT. Da ormai 3 – 4 mesi è partito un tam-tam mediatico e social a livello mondiale, che in Italia è arrivato anche all’orecchio del Garante della Privacy che ha fatto una richiesta di ban.
SngularityNET è una piattaforma decentralizzata basata su blockcahin, che fornisce un market place, con un ambiente adatto ai developers, che possono sviluppare algoritmi, modelli e strumenti di intelligenza artificiale. Ciò permette di avere un incontro tra i developer che possono monetizzare le loro applicazioni, e gli utenti che possono accedervi direttamente.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Ricevi i nostri segnali
Le crypto legate alla Intelligenza Artificiale
Va detto che SingularityNET non è l’unica crypto legata al mondo dell’Intelligenza Artificiale. Su criptovaluta.it potete trovare una lista dei principali token legate all’intelligenza artificiale, con le differenti caratteristiche e relative spiegazioni.
Tra i token principali legati direttamente con progetti e blockchain dedicate alle AI, ne possiamo citare tre oltre ad AGIX e sono: The Graph (GRT), Fetch.ai (FET), Ocean Protocol (OCEAN).
Nel grafico allegato, abbiamo fatto una comparativa da dove si può cogliere un andamento similare con i prezzi che a fine anno scorso sono esplosi al rialzo. Tutti hanno raggiunto una zona di massimo in data 6 Febbraio e poi hanno iniziato a ritracciare. Quello che scende di meno dai massimi è proprio AGIX con un -36%, mentre quella più debole è The Graph.
Sul settimanale in correzione ma i volumi sono bassi
Su un grafico weekly abbiamo una panoramica dal massimo fatto a Agosto’21, da dove è partito un crollo del 94%. Infatti nell’arco di 10 mesi ha fatto un minimo a 0,3370$ a Luglio’22.
Tra Giugno e Dicembre’22 c’è stata una fase di congestione e poi la relativa esplosione rialzista, con un nuovo ATH (all time high) a 0,6677$ mentre adesso quota 0,4140$
Da notare che la fase rialzista è stata sostenuta da volume, mentre in questa correttiva abbiamo volumi inferiori.
Sul breve resistenza a 0,49$ per ripartire
Passando ad un grafico daily, SingualirityNET nelle ultime sedute è entrato in una fase di lateralizzazione e bassa volatilità. Dai massimi di Marzo si è mosso in swing andando a prendere il nostro supporto in area 0,30$ come indicavamo il 7 Febbraio:
… mentre il supporto successivo e più importante passa in area 0,32 – 0,30$.
Da qui ha fatto un ottimo rimbalzo di un +95% fino a 0,5914$ per ritracciare. Nella situazione attuale di lateralizzazione, AGIX però sta tradando sotto il supporto 0,43$.
La fase è delicata senza una direzione, per essere disciplinati dobbiamo aspettare il prezzo verso 0,30$ per eventuali ingressi. Mentre a livello di resistenza deve andare sopra 0,49$.