Anche Cosmos (ATOM) ha subito un forte ritracciamento dai suoi massimi relativi in questo 2023. Il mese di Marzo si è chiuso con un -9,10% ed al prezzo attuale di 11,40$ da inizio anno è ancora in verde e segna +22%. Dai suoi massimi di Febbraio a 15,44$ sta ritracciando di circa il 25%.
Cosmos come la maggior parte dei token, in questi ultimi 60 giorni ha subito una fase discendente, con il prezzi che si sono mossi in swing, tra resistenze e supporti per poi lateralizzare.
Se pur la quotazione di ATOM non stia brillando, il suo ecosistema si sta muovendo. Cosmos ha recentemente introdotto con successo, l’aggiornamento V9-Lamba.
Questo aggiornamento è noto anche come “Replicated Security“. Come fa intuire il nome, permette di replicare il livello di sicurezza delle sue risorse di convalida anche alle altre Chain.
Ciò permetterà di arrivare a servizi di sicurezza interchain (ISC), che consentiranno di distribuire il 25% delle fee di Cosmos ai suoi staker.
L’implementazione V9-Lamba è stata lanciata il 15 Marzo, ed al momento non ha inciso granché sulla sua quotazione di ATOM.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
A conferma della fase di debolezza di Cosmos, abbiamo il fatto che è ormai da oltre 1 mese è fuori dalla Top 20 della Coin Market Cap. Al prezzo attuale capitalizza 3,274 Miliardi di dollari ed occupa la posizione numero 21 della market cap, superato da Uniswap.
Venendo ad un’anali tecnico – grafica, partendo da un chart weekly, abbiamo una panoramica dai massimi in area 46$ di Novembre’21 fino ad oggi.
I massimi sono stati toccati anche a Gennaio’22 e nell’arco di 5 mesi, il prezzo di ATOM ha perso circa l’88% arrivando ad un minimo in spike ribassista a 5,50 nel Giugno’22.
Se ci focalizziamo sugli ultimi movimenti, vediamo come il prezzo non sia riuscito ad arrivare alla prima area di resistenza – obiettivo a 17$. Dal massimo di fine Gennaio a 15,100$ ha iniziato a correggere, fino ad accelerare la discesa ad inizio Marzo.
Dal setup degli indicatori sul settimanale, ricaviamo incertezza, in quanto si stano muovendo in modo asincrono, con uno in positivo e l’altro in negativo.
Tagliando il tempo e passando su un time frame daily, vediamo l’andamento dai massimi relativi dell’anno a 15,100$ fino ad oggi. Si può vedere come Cosmos abbia avuto una correzione del 30% con arrivo verso il supporto a 10,100$. Questo livello lo segnalavamo nella nostra analisi del 3 Marzo, Cosmos: prezzo in ribasso | ATOM ha rotto il supporto – Può scivolare a 10,100$
.. dobbiamo aspettare che almeno il prezzo arrivi in area 10,100$
Su questo supporto si è avvicinato più volte anche nelle settimane successive senza toccarolo. Ora ATOM è in una fase di lateralità e bassa volatilità da circa 10 giorni. L’obiettivo per una ripartenza è il break out della resistenza a 12$. Il setup degli indicatori sul giornaliero è ancora in negativo, ma sta per virare al rialzo.
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…
Bitcoin Cash segue il rally di Bitcoin, ma resta lontano dal massimo annuale di…
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…