Anche Toncoin (TON) la crypto legata al mondo di Telegram, ha chiuso il mese di Marzo in rosso, con un -9,81% muovendosi in un range dai massimi a 2,56$ ai minimi a 1,8744$ del 28%.
Al prezzo attuale di 2,27$ in questo mese di Aprile è leggermente in gain, mentre su base annua è ancora in verde, ma con un guadagno risicato di un +5%.
Come scritto in precedenza Toncoin è il parente stretto di Telegram, se non una costola. Nasce dal progetto originario conosciuto come Gram, che era direttamente in pancia a Telegram, ma che poi venne sospeso sul lancio dell’ICO, a causa della solita SEC, perché considerato in contrasto con la legislazione americana sui titoli finanziari.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Il vecchio progetto Gram è stato successivamente ripreso da un team di nuovi sviluppatori indipendenti, rinominandolo Telegram Open Network (TON) e dotandolo di una sua blockchain layer 1.
Oggi formalmente Telegram Open Network, è slegato dal fondatore della App di messaggistica Pavel Durov, ma nei fatti l’interconnessione è comunque elevata. In pratica TON lo possiamo definire, come un utility token di Telegram, infatti viene ad utilizzo come coin per i sui progetti Web3.
Infatti recentemente è stato fatto l’annuncio che Telegram Premium potrà ora essere acquistato con la crypto TON. Il tutto potrà essere fatto tramite la piattaforma di Fragment, sviluppata sulla blockchain di Toncoin.
La salita di fine anno, gli aveva fatto scalare molte posizioni nella Coin Market Cap, arrivando alla 24esima. Mentre adesso è in arretramento ed occupa la numero 26 con 2,754 Miliardi di capitalizzazione. I primi di Novembre era ancora alla 31esima posizione con meno di 2 Mld di capitalizzazione.
Passando ad un’analisi tecnico – grafica partiamo da un chart daily, dove abbiamo una panoramica che parte dai minimi di Giugno’22 fatti a 0,7480$ fino ad oggi. Si può osservare come dall’estate scorsa sia partito un trend rialzista, evidenziato con il canale ascendente in arancione.
Al suo interno di questo canale il prezzo di TON, si è mosso in swing per diversi mesi, con un’accelerazione nel mese di Dicembre’22, con un picco rialzista del 66%.
Focalizzandoci sull’ultima parte del grafico, si può vedere come Toncoin sia andato al break down della diagonal supportiva del canale ascendente. In questi giorni è in fase di rimbalzo e stia andando a fare un possibile pull back sulla diagonal.
Osservando sul seguente grafico, l’andamento di Toncoin da inizio anno, possiamo vedere come il prezzo abbia passato lungo tempo all’interno di un canale laterale evidenziato con le trend verdi. Il tutto in un range del 22% tra supporto in area 2,10$ e 2,55$.
Nella nostra ultima analisi del 23 Marzo, il prezzo di TON ha rotto il supporto con uno spike ribassista molto profondo, che si è avvicinato all’are supportiva principale tra 1,85$ e 1,80$. Lo spike è rientrato rapidamente nella giornata successiva ed il prezzo ha ripreso ha tradare all’interno del canale laterale.
Adesso Toncoin per continuare questo rimbalzo e puntare a 2,100$ deve restare sopra un primo livello di appoggio a 2,15$. Invece il supporto principale passa sempre in area 2,10$.
$TRUMP, lanciato su Solana, ha raggiunto una capitalizzazione di 4,29 miliardi di dollari, posizionandosi…
Il mondo di Solana cresce con rialzi di Jupiter +23% e Raydium tra i…
Bitcoin torna sopra i 100.000$, con un rialzo annuale del +10,20%. Insediamento Trump potrebbe…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.
$TRUMP, lanciato su Solana, ha raggiunto una capitalizzazione di 4,29 miliardi di dollari, posizionandosi…
Il mondo di Solana cresce con rialzi di Jupiter +23% e Raydium tra i…
Gary Gensler molla SEC - e i gestori inondano l'agenzia di nuovi ETF.
Bitcoin torna sopra i 100.000$, con un rialzo annuale del +10,20%. Insediamento Trump potrebbe…