Home / Crypto: hack per Sushiswap | $SUSHI perde il 4%

Sushiswap HACK

Crypto: hack per Sushiswap | $SUSHI perde il 4%

Hack per Sushiswap. Mancano già 3,3 milioni di dollari. Cos'è successo e come proteggersi

SushiSwap ha annunciato di aver subito un hack che avrebbe già portato a perdite per oltre 3,3 milioni di dollari in controvalore. L’exchange decentralizzato ha invitato tutti gli utenti a revocare tutti i permessi, cosa che è stata replicata anche dal leader del DEX Jared Grey tramite il suo account ufficiale Twitter.

Il bug arriva inoltre in un periodo estremamente complicato per SushiSwap, dato che l’exchange decentralizzato sta anche affrontando questioni legali con SEC per i quali la community si sta apprestando a raccogliere anche denaro.

Piove sul bagnato, per una Pasqua che non promette nulla di nuovo buono per $SUSHI, che perde il 4% rispetto alle quotazioni di 24 ore fa.

Bug sfruttato da hacker: mancano già 3 milioni di euro

Un attacco che è fruttato almeno per il momento già 3 milioni di euro all’hacker che lo ha organizzato.

Il contratto RouteProcessor2 di Sushi ha un bug sugli approval; per cortesia revocate gli approval al più presto possibile. Stiamo lavorando con il team della sicurezza per mitigare il problema.

Non è ancora chiara la portata del problema e soprattutto quanti wallet siano stati coinvolti. Il consiglio è quello di andare su Revoke e di eliminare tutte le approvazioni fornite all’ecosistema, in particolare nel caso in cui avessimo interagito con l’ecosistema di Sushiswap.

Continuano i problemi di sicurezza per diversi protocolli DeFi – mentre il settore è sì ancora agli albori, ma anche veicoli di scambi per milioni di euro giorno dopo giorno e mentre alcuni dei DEX stanno superando per volumi quotidiani anche exchance crypto centralizzati.

Seguiranno aggiornamenti sulla vicenda, che sembrerebbe essere già sotto analisi e in via di risoluzione. La prudenza però, per chi ha interagito con il protocollo, non è mai troppa e il nostro consiglio è quello di revocare le approvazioni il prima possibile. Pochi secondi per tutelare il proprio portafoglio.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments