Polygon (MATIC) attualmente quota 1,099$ e negli ultimi 20 giorni sta vivendo un periodo di relativa “flattanza” cioè calma. Quindici giorni fa aveva chiuso con una variazione settimanale del -0,77% mentre la settimana scorsa ha fatto +0,47%. Nei primi due giorni di questa settimanale sta facendo +1% confermando la situazione.
Il mese di Marzo si era chiuso in negativo del -6,50% e in questi primi giorni di Aprile saimo a -2,90% mentre da inizio anno è sempre positivo del +46,5%.
Inoltre se passiamo ad osservare un grafico weekly, notiamo che le ultime due candele sono state due doji, dal corpo stretto e con shodow superiori ed inferiori contenute. Infatti anche il movimento in range settimanale è stato contenuto sotto un 10%.
Questa situazione sta configurando una sostanziale fase di lateralità in bassa volatilità. Il prezzo di Polygon è sempre all’interno del canale rialzista evidenziato in arancione, anche se si sta andando ad avvicinare alla diagonal trend supportiva.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Dal grafico abbiamo una panoramica che parte dai massimi storici a 2,923$ toccati nel Dicembre’21, fino al prezzo odierno. Inoltre vediamo i minimi relativi di periodo, fatti a Giugno’22 al prezzo di 0,3159$. Da qui è partito un movimento di rimbalzo, ancora in atto che è stato evidenziato con il canale rialzista.
Osservando il canale, vediamo una serie di swing con MATIC che è nuovamente sceso lo scorso Dicembre, per poi fare una fase di ripartenza ad inizio Gennaio. Adesso in questa fase di laterale si sta per andare ad appoggiare sulla diagonal supportiva.
In questo scenario si sta avvicinando anche ad un’area supportiva a 0,94/93$ che è già stata testata ad inizio Marzo. Questo livello è dato dal vettore che va dal minimo a 0,29$ fino al massimo a 1,56$ a cui applichiamo i ritracciamenti di Fibonacci. Il 50% passa a 0,93100$ ed è la linea spartiacque per un possibile rimbalzo con ripartenza del trend od un break down con il rischio di avvio di una fase ribassista più profonda.
Passando ad un grafico daily partiamo dalla nostra ultima analisi del 23 Marzo, in cui dicevamo:
Sul breve è tra resistenza a 1,25$ e supporto tra 1,05$
Oggi possiamo constatare che il prezzo è arrivato a livello di supporto il 28 – 29 Marzo da dove ha rimbalzato. Da qui si è avviato un timido rialzo di una dozzina di punti percentuali, che si è fermato alla prima resistenza al livello di 0,145$. Ha fatto un massimo in intraday a 0,1690$ ed ha iniziato subito a ritracciare.
Adesso Polygon sta tradando al prezzo di 1,099$ ed è in una fase di laterale. Questa compressione di breve periodo la possiamo individuare tra 1,045 e 1,15$. Sostanzialmente si trova in un box range di un 8% che prosegue da circa una dozzina di giorni. A livello di set up degli indicatori, entrambi sono in procinto di tornare in area di positività.
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…
Bitcoin Cash segue il rally di Bitcoin, ma resta lontano dal massimo annuale di…
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…