eToro e Twitter, secondo quanto riportato da CNBC, avrebbero siglato un accordo che permetterà, tra le altre cose, di acquistare criptovalute direttamente tramite la App del social network recentemente acquisito da Elon Musk. La nuova funzionalità dovrebbe essere integrata già a partire da oggi, anche se non è chiaro per quale categoria di utenti.
Una mossa del genere contribuirà a rendere più accessibili a milioni di utenti titoli finanziari come azioni e ETF, nonché il vasto parco di criptovalute che possiamo già trovare su eToro.
Prima di passare all’analisi dell’accordo, ci togliamo un piccolo sassolino dalla scarpa. Siamo stati accusati più volte, come se si trattasse di qualcosa di poco limpido, di aver ospitato eToro sulle nostre pagine. Il tempo, come spesso accade, è stato galantuomo.
Secondo quanto è stato riportato da CNBC, è stato siglato un accordo tra Twitter, il social network acquistato di recente da Elon Musk per 44 miliardi di dollari e eToro, piattaforma di trading per piccoli e medi investitori. L’accordo permetterà agli utenti di acquistare gli asset che sono proposti da eToro, a seconda della propria regione geografica di appartenenza.
Non è ancora chiaro per chi sarà attivato il sistema e quali asset saranno effettivamente inclusi. Per il momento è possibile verificare le quotazioni delle principali azioni a livello mondiale, mentre per le crypto il link non sembrerebbe essere ancora attivo.
Siamo cresciuti enormemente negli uiltimi tre anni e abbiamo visto sempre più nostri utenti imparare e interagire su Twitter riguardo i mercati. C’è contenuto di qualità, in tempo reale e in tutto il mondo. Crediamo che questa partnership ci permetterà di raggiungere un pubblico più vaso e collegare i brand di Twitter e eToro.
Questo il commento di Yoni Assia, CEO di eToro, che si è detto soddisfatto della partnership.
Vi aggiorneremo non appena la funzionalità sarà attiva. Per il momento CNBC scrive
Twitter permetterà ai suoi utenti di accedere a azioni, crypto e altri strumenti finanziari attraverso una nuova partnership con eToro, una società di trading social.
La cosa è stata confermata da eToro:
Siamo entusiasti del lancio di una nuova partnership $Cashtags che permetterà agli utenti di Twitter di vedere i prezzi in tempo reale per un insieme più ampio di azioni, crypto e altri asset, così come di avere la possibilità di investire tramite eToro.
Oltre a preparare una recensione completa di eToro, abbiamo ospitato più volte su queste pagine eToro, piattaforma non dedicata esclusivamente alle cripto, che offre un listino importante di titoli, principalmente azionari e ETF.
Si tratta di una società che offre anche strumenti importanti nel mondo del CopyTrading e del Social Trading. Possiamo infatti utilizzarla per copiare i trader più bravi e anche per interloquire con altri investitori.
Il gruppo è uno dei più forti in Europa nel settore investimenti e opera anche negli Stati Uniti.
SEGUONO AGGIORNAMENTI: non appena saranno effettivamente disponibili gli investimenti in crypto tramite eToro, non mancheremo di aggiornarvi.
5 miliardi circa di prelievi da Bybit - gestiti però senza alcun tipo di…
Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…
Teoricamente si può tornare indietro. Sul fatto che sia corretto farlo però...
5 miliardi circa di prelievi da Bybit - gestiti però senza alcun tipo di…
Internet Computer Protocol rimbalza ma resta in calo del 22% da febbraio. Supporto a…
Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…
Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…
Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…
NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…
Vedi Commenti
Opporc... Ci siamo, umani. Mass adoption incoming. Ed Ethereum vola. Chi l'avrebbe mai detto
Lunga vita al Sommo Vitalik e al Protocollo. Ogni resistenza è futile. Sarete tutti un nostro layer2