Una giornata niente male per il mondo degli altcoin, con qualcuno di questi che, anche al di fuori del cerchio magico di Ethereum, guadagna in doppia cifra. Tra questi Aptos, che secondo molti analisti avrebbe fatto registrare guadagni in doppia cifra grazie ad un curioso endorsement, probabilmente involontario, di Elon Musk.
Un Tweet apparentemente incomprensibile di Elon Musk, che conteneva la formula AI APT OTT, cosa che non sembrerebbe avere un significato preciso, avrebbe innescato i soliti acquisti degli speculatori, per quanto di legami diretti tra il capo di Twitter e il progetto Aptos non sembra ce ne siano.
In un mercato sempre alla ricerca di qualche burla da sfruttare, tanto è bastato per vedere dei gain importanti da parte di un progetto che comunque ha del concreto alla sua base e che certamente non può essere considerato un meme token di quelli che in genere sono legati alle mattane di Musk.
Cosa c’è di vero? Assolutamente nulla. Il tweet è stato cancellato e Musk ne ha commentato la cancellazione dicendo che:
L’Intelligenza Artificiale ha capito cosa volevo dire
Mistero nel mistero che però non sembra aver spaventato chi aveva qualche denaro, magari anche a leva, da investire in Aptos. Investimento che per chi lo ha fatto per tempo ha significato dei ritorni importanti all’interno di una giornata già felice per il comparto.
Non ci sono legami tra Elon Musk e il progetto Aptos e non sembra ci siano neanche le basi affinché qualcosa si sviluppi. Il capo di Twitter ha aperto ieri alle cripto sul social con una collaborazione con eToro che permetterà agli utenti della piattaforma di acquistare quanto offerto da questo intermediario di trading. Oltre a questo però non ci risulta ci siano iniziative di alcun tipo, né con Aptos né con altri progetti. Pertanto si tratterebbe, come già avvenuto per altre criptovalute – e in particolare con Dogecoin dell’ennesima follia di mercato che ad ogni segnale, anche involontario, di Musk, sembrerebbe reagire sempre nello stesso modo.
In genere alle uscite estemporanee di Elon Musk seguono rialzi e poi correzioni. Noi rimaniamo della nostra idea, che abbiamo già sufficientemente spiegato in altre circostanze simili. Non c’è nulla di solido in questo tipo di investimenti e chi vorrebbe invece piazzare una parte del proprio capitale di rischio su $APT farebbe bene a studiare a fondo il protocollo – anche ricorrendo alla nostra guida – per poi fare valutazioni un po’ più strutturate.
Il progetto può essere interessante, ma non dovrebbe esserlo soltanto per queste uscite che sono completamente scollegate da eventuali rapporti, commerciali e non, tra i due.
Meglio starne alla larga – non perché Aptos non sia un buon progetto, ma perché non possono essere una base solida per scegliere un investimento piuttosto che un altro. E no, come vi abbiamo detto l’altra volta, non è colpa di Musk.
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Un grande risultato per XRP, che viene spinta dalle dimissioni di Gary Gensler. Che…
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…