Per Shiba Inu Coin arriva un importante riconoscimento, che è quello del principale e più importante exchange per volumi al mondo: Binance. L’exchange di CZ ha annunciato poche ore fa la rimozione di $SHIB dalla Innovation Zone, riconoscendone il valore e il rispetto degli elevati standard dell’exchange per l’inserimento di certi token nella parte principale degli scambi.
Un riconoscimento importante – per quanto non produrrà forse enormi effetti sul prezzo, che vede $SHIB uscire dal limbo della Innovation Zone insieme a Frax Share $FXS, Trust Wallet token TWT e anche 1INCH, il dex dei dex che è stato per l’anno passato uno dei più interessanti a livello globale.
Ma cosa significa per $SHIB? È davvero un importante passo avanti? Dipende dall’angolo dal quale guardiamo alla questione. Vediamo cosa ha detto Binance a riguardo del meme token.
L’innovation Zone è una sorta di zona virtuale dove finiscono, all’interno di Binance, progetti nuovi e che l’exchange sta ancora valutando per una sua approvazione completa. È una sorta di anticamera che permette comunque acquisti e trading, pur ricordando ai clienti che si tratta di progetti relativamente nuovi e che non hanno ancora raggiunto gli standard più elevati fissati dall’exchange.
La Innovation Zone è stata introdotta per offrire agli utenti Binance un posto sicuro dove fare trading di progetti nuovi e innovativi. Periodicamente, certi progetti dimostrano il loro valore e raggiungono gli elevati standard che ci aspettiamo. Quando li riconosciamo durante queste revisioni periodiche, li spostiamo dall’Innovazion Zone.
Questo il messaggio condiviso da Binance, che ha poi aggiunto una spiegazione dei criteri che utilizza per individuare progetti che meritano di uscire dalla zona innovazione.
Niente su piano concreto, ma è comunque un riconoscimento del lavoro svolto fino ad oggi, insieme a token che mediamente i nostri lettori troveranno più rispettabili o comunque più distanti dai canoni dei meme token, token che per ovvie ragioni non piacciono a tutti e che in diversi ritengono una delle storture del mercato cripto.
Il segnale di uscita dalla Innovation Zone, insieme alle novità che bollono in pentola per $SHIB, popotrebbe aiutare un recupero di livelli di prezzo più interessanti per il token.
Durante il fine settimana uno dei membri più in vista del progetto ha invitato tutti a prestare maggiore attenzione a quanto sta avvenendo intorno a Shibarium e cioè la pubblicazione di diversi token fake che puntano a sfruttare la popolarità del l2 recentemente lanciato da questo ecosistema.
Non ci sono token ufficiali legati a Shibarium e chiunque affermi il contrario, sta cercando di cavalcare l’onda per scappare con qualche milione. Rimanetene alla larga, e in caso di dubbi entrate nel nostro Forum su Telegram per farvi aiutare dalla nostra redazione e dai tanti lettori che seguono anche questo mondo.
SEC prima annuncia accuse contro DCG, poi l'accordo. Ecco cosa cambia per il mondo…
Per Bloomberg già il 20 gennaio arriverà l'atteso ordine esecutivo di Donald Trump pro…
Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.
SEC prima annuncia accuse contro DCG, poi l'accordo. Ecco cosa cambia per il mondo…
Per Bloomberg già il 20 gennaio arriverà l'atteso ordine esecutivo di Donald Trump pro…
Bitcoin nelle Fondazioni Bancarie. E chissà, anche come riserva strategica. La proposta dell'On. Marcello…
Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.
Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…
Discussioni accese tra i rappresentanti di Ripple e il Presidente Trump. A indispettire le…