Analisi Crypto

Crypto Multiversx: nuova analisi | In riavvicinamento a 50.00$

Multiversx per ben tre volte ha reagito dal test del supporto. La scintilla è probabilmente scoccata, atteso un approccio determinato al confine dei 100 dollari.
2 anni fa
Condividi

Le quotazioni di Multiversx (EGLD) hanno ritrovato propulsione rialzista a partire dai minimi relativi toccati lunedì 3 aprile scorso, a quota 39.52 contro dollaro americano. Da quel momento non si sono sviluppati rally particolarmente eclatanti quanto a dimensioni; registriamo infatti un aumento del +12.5% circa in una dozzina di sessioni.

Molto più importante, invece, è il significato tecnico di questo rialzo. Ci consente innanzitutto di individuare nuovi livelli di supporto, più alti rispetto alla metà di febbraio, e soprattutto consente di fissare nuove proiezioni rialziste virtualmente raggiungibili in un arco di 2-3 settimane.

OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Ricevi i nostri segnali


Il grafico a candele settimanali evidenzia un’area compresa tra 37.50/39.95 che terremo strettamente monitorata, almeno fino alla fine del mese di aprile, in quanto zona di acquisto nell’eventualità di ulteriori arretramenti. Tramite la tenuta di questa base d’appoggio, sono legittimate proiezioni superiori alla linea dei 50.00 dollari, ove è situato il prossimo step tecnico di rilievo, zona da cui in seguito attenderemo segnali.

Ciò che possiamo premettere adesso è che, nonostante l’attuale impostazione – non solo di Multiversx ma di tutto il comparto cripto in generale – volendo guardare ai primi mesi estivi con ottimismo si potrebbero già proiettare obiettivi in zona 61 dollari. Tutto dipende da quale sarà la reazione di EGLD una volta intercettato il confine (anche psicologico) di quota 50.00.

Sebbene Multiversx occupi attualmente è il 49° posto nel ranking fra i token più capitalizzati, si tratta di un asset che raramente si incontra sotto alla luce dei riflettori, per sua fortuna, verrebbe da dire. Non ci sono quindi questa settimana particolari stuzzicanti da riportare a livello di news.

È bene tuttavia rimanere aggiornati sulla ridda di informazioni anche discordanti che arrivano in particolare dal palcoscenico della finanza americana, che da tempo pare particolarmente propensa a sparlare di crypto. Ci siamo tornati con un articolo anche oggi sul sito. Il nostro ultimo aggiornamento tecnico su Multiversx risale invece ad un segnale tecnico, rilanciato tramite il nostro canale Telegram, il 15 marzo scorso.

Da allora, i prezzi hanno già abbondantemente raggiunto il vecchio target di quota 44.79, riuscendo a toccare massimi a ridosso di quota 50.00 il 20 marzo. Successivamente sono arretrati, per stabilizzarsi infine sopra a 39.50. I nuovi livelli di supporto, che rileviamo dall’analisi su grafico a 30 minuti, sono posizionati adesso a 41,40/41.65 e 39.30/39.75.

EGLD/USD, grafico a barre da 30 minuti. Prezzi fino al 17/04/23, ore 20.57, last 43.29

L’ostacolo tecnico più vicino, che si oppone alla ripartenza nell’immediato del rialzo, è situato fra 44.65/44.80. Si tratta di una resistenza intermedia. Lo spazio tra questa resistenza e i supporti menzionati è zona di accumulazione. Sono quindi possibili al suo interno ripetuti i cambi di tendenza preparatori alla rottura al rialzo.

Le proiezioni indicano obiettivi a 46.97/47.00 e 49.25. Quest’ultimo livello è situato a ridosso della resistenza principale a breve medio-termine; andrà quindi monitorata la situazione dei segnali tecnici una volta che sarà stato raggiunto. Multiversx è quotato su tutti i migliori Exchange e, nella serata di lunedì 17 aprile, vale 43.38 dollari, sostanzialmente stabile da ieri (+0.32%).

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Riserve Bitcoin in Italia, Coppo a Criptovaluta.it®: “Se lo fanno gli USA, tutto è possibile.” La proposta…

Bitcoin nelle Fondazioni Bancarie. E chissà, anche come riserva strategica. La proposta dell'On. Marcello…

da

Scandalo crypto negli USA: FDIC distrugge documenti, senatrice chiede chiarimenti

Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.

da

Hedera HBAR: massimi 2025 e +43% a gennaio | Rialzo e obiettivi di PREZZO

Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…

da

Ripple e Donald Trump: discussione da FERRI CORTI. E la riserva? Le ultime indiscrezioni

Discussioni accese tra i rappresentanti di Ripple e il Presidente Trump. A indispettire le…

da

Perché Bitcoin e crypto volano: la grande mano della Cina alle quotazioni del mercato!

La tigre cinese torna a ruggire: Bitcoin cresce trascinandosi dietro tutto il comparto crypto

da

È SCOPPIATA la Ripple MANIA! Dopo 7 anni XRP sopra 3,3$. Ma DOVE può arrivare?

Ripple nuovo ATH a 3,40 USDT dopo 7 anni e +61% a gennaio. Insediamento…

da