Il token principale della DeFi (Decentralized Finance) continua ad essere Lido DAO (LDO). Però al prezzo attuale di 2,046$ in questo mese di Aprile è in contrazione del 5,50% dopo che a Marzo aveva fatto segnare già un -18%. Invece resta ampiamente in positivo da inizio anno con un +142%.
Da questi dati si intuisce che la leg up più importante Lido l’ha fatta ad inizio anno. In particolare a Gennaio ha segnato un +136%. Ciò è avvenuto in concomitanza con la crescita della sua TVL (Total value locked), che corrisponde all’ammontare complessivo dei fondi depositati ed impiegati nei vari protocolli DeFi. Sostanzialmente è una cartina di torna sole dello stato di salute di un servizio. Usualmente all’aumentare degli impieghi, cresce anche il valore del token.
Lido DAO ad inizio anno, ha avuto un boom diventando il primo protocollo per TVL nell’ambito DeFi. Lido è un protocollo che offre servizi di liquid staking e permette di ottenere liquidità senza rinunciare alle rewards dello staking. Originariamente nato come servizio esclusivo per la gestione dello staking di ETH 2.0, ma con il tempo ha allargato i suoi servizi, anche su blockchain differenti, come Solana, Moonbean e Moonriver.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Nell’immagine allegata di Intotheblock vediamo la crescita complessiva della TVL Totale della DeFi da inizio anno che oggi si attesta a 64,04 Miliardi di dollari e fa segnare un +40% di impieghi.
Oggi Lido DAO ne è il primo protocollo con una dominance del 19,88% sul settore. Ad inizio anno aveva una TVL di 5,86 Mld, mentre oggi è arrivato a 12,73 Mld, con una crescita in meno di 4 mesi di circa il 117%. Cioè il triplo della crescita media della TVL DeFi.
La discesa di Aprile sta incidendo sugli indirizzi in gain. Dai dati on-chain gli indirizzi sono scesi di un 16% in 15 giorni. Al prezzo attuale, in the money risultano il 39,58% con un’ampissima fascia at the money del 9,47%. Ad oggi il 50% risulta in perdita.
Su un grafico weekly abbiamo una panoramica che parte dai massimi storici a 7,87$ dove vediamo i minimi storici a 0,4008$ di Giugno’22. Focalizzandoci sul periodo dall’estate scorsa ad oggi, vediamo che il prezzo di LDO si è bloccato già due volte, sulla resistenza tra 3 e 3,25$ che indicavamonell’analisi del 26 Gennaio.
Dal grafico si può cogliere come LDO sia all’interno di una fase laterale tra 2,10$ e 3,2$.
Tagliando il tempo, su un grafico daily possiamo vedere come il prezzo sia debole all’interno di questo e si sta avvicinando alla parte supportiva. Nell’ultima analisi del 7 Aprile, avevamo indicato come LDO avesse configurata una candela di inversione:
..la candela di mercoledì è stata una shooting star sulla cima di un movimento rialzista. Ciò aumenta le probabilità di una correzione.
Oggi possiamo constatare che le discesa è avvenuta. Per un’operatività dobbiamo aspettare che il prezzo arrivi sull’area di supporto, perché al momento è in una terra di nessuno e ben lontano dal break out della resistenza. Il Setup degli indicatori sul giornaliero, ha virato al ribasso ed è i negativo da due giorni.
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…
Bitcoin Cash segue il rally di Bitcoin, ma resta lontano dal massimo annuale di…
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…