Scatto di $BNB Binance Coin in una giornata altrimenti piuttosto piatta per le criptovalute in generale. Con ogni probabilità a muovere BNB in modo sostanzioso – e portarlo in quota 330$ è stato l’annuncio di un nuovo Launchpad, che è il diciannovesimo per l’exchange guidato da CZ, che riguarderà Open Campus $EDU e al quale si potrà partecipare in proporzione alla quantità di $BNB che si possederanno dal 23 aprile fino al 28 aprile. Mossa che deve aver innescato gli acquisti per tutti coloro i quali vogliono partecipare a quella che è a tutti gli effetti una prevendita.
Non è la prima volta che certi lanci fanno riscuotere successi importanti, in termini di prezzo, al token legato a Binance. In questo approfondimento cercheremo di analizzare cosa ha spinto in modo così importante $BNB e cosa ci si attende dai futuri movimenti del token.
È troppo tardi per partecipare? Conviene farlo? La sottoscrizione è importante o meno? Cerchiamo di capirlo insieme.
Binance Coin vola dopo l’annuncio dell’ultimo launchpad
Binance spinge sul gas dei Launchpad e questo finisce per riflettersi sulle quotazioni di Binance Coin, token non solo legato a doppio filo alla blockchain del gruppo, ma anche fondamentale per chi vuole partecipare a questa attività. Si tratta a tutti gli effetti di offerte lancio che permettono di acquistare a prezzo fisso dei token di nuovo conio che appartengono a nuovi progetti e che Binance spinge internamente al proprio exchange.
Ad essere oggetto di Launchpad, il diciannovesimo della serie, è Open Campus $EDU. E in molti stanno acquistando $BNB proprio perché sarà grazie ai bilanci in questo token che si potrà accedere a determinate quantità in acquisto.
- Come funziona
Binance effettuerà degli snapshot orari a partire dalla mezzanotte UTC del 23 aprile fino alla mezzanotte, sempre UTC, del 28 aprile. La media dei $BNB detenuti permetterà di accedere a quantità crescenti di token.
C’è un Cap sia per quanto riguarda il lancio totale – che è a 2,5 milioni di dollari, sia per quanto riguarda la quantità acquistabile da ciascun utente, che è fissata a 15.000 dollari USA. Il prezzo di vendita pubblico sarà di 5 centesimi di dollari per ogni token, per un totale messo in vendita di 50 milioni di token, il 5% della supply totale.
Questo particolare funzionamento dei Launchpad di Binance ha innescato un buon ciclo di acquisti che hanno spinto il token a guadagnare oltre il 4% nel giro di 1 ora.
Quanto durerà?
Difficile che gli utenti che hanno acquistato $BNB a questo scopo se ne libereranno prima del 28 aprile prossimo. E con ogni probabilità ne arriveranno degli altri con il crescere dell’hype per il lancio di Open Campus $EDU.
Dall’altro canto, dobbiamo ricordarvi che queste sono informazioni di dominio pubblico e che dunque tutti si muoveranno su queste specifiche aspettative. Investire in BNB o in altro token richiede comunque una fase di studio che prescinde da questi movimenti estemporanei, che sono causati da operazioni comunque interessanti per token che, almeno in passato, hanno avuto un buon livello di richieste.