Tra le coins che nel 2023 hanno fatto un loro ATH (all time high) abbiamo OKB token. Lo scorso Febbraio è stato toccato il suo massimo assoluto a 58,85$ mentre adesso è in correzione e quota 47$. Ad Aprile è ancora in positivo del 12%, mentre il rialzo da inizio anno si attesta a +80%.
Il picco di crescita con l’ATH di Febbraio, aveva fatto segnare ad OKB, una performance su base annua del +125%.
OKB è il token nativo dell’ecosistema che ruota attorno all’exchange OKx, ed originariamente era conosciuto con il nome di OKex. Va detto che il mondo degli exchange crypto da autunno scorso ha subito una grossa pressione dovuta al fallimento di FTX.
Da questa situazione qualcuno ne ha beneficiato, tra questi abbiamo OKx. La sua operatività è basata principalmente sul mondo dei derivati, cosa che faceva anche FTX. Per cui chi si è trovato orfano di quest’ultimo ha virato su altri exchange ed in particolare OKx.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO TRADING GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Nell’immagine allegata, possiamo vedere i dati del sito Coinmerketcap, che ci fornisce la classifica degli exchange sulla base delle trasazioni sui derivati. Qui vediamo che OKX è al terzo posto, con volumi di trading nelle ultime 24 ore, pari a 12 Miliardi di dollari.
Pertanto OKB rientra nella categoria degli utility token, ed è utilizzabile all’interno del mondo OKx.
Se pur il prezzo di OKB è in arretramento dai massimi e negli ultimi giorni del 9%, sale ancora nella classifica della Coin Market Cap, in quanto altri token stanno ritracciato maggiormente. Attualmente con 2,852$ Miliardi di dollari di capitalizzazione, si trova alla posizione numero 23, salendo di due gradini rispetto a 28 giorni fa.
Su un chart weekly, passiamo ad un’analisi tecnico – grafica, con una panoramica storica di OKB, dal precedente massimo a 44,36$ fatto a Maggio’21 fino ad oggi, con il nuovo ATH toccato a Febbraio a 58,85$.
In questo scenario, si vede molto chiaramente come OKB sia partito al rialzo verso la metà di Dicembre con il break out della neckline del Testa e Spalla e picco di crescita del 165%.
Focalizzandoci sull’ultimo mese, vediamo che il OKB la settimana scorsa aveva chiuso al rialzo con +28%, mentre quella appena conclusa ha fatto un -10%. In questo ultimi mesi in ritracciamento è andato ad appoggiarsi sul primo livello di supporto a in area 39 -40$ che indicavamo già il 13 Marzo.
Tagliando il tempo, scendiamo su un grafico daily con i movimenti dal massimo di Febbraio ad oggi. Qui è evidente come il livello supportivo in area 40$ ha fatto più volte il suo lavoro per far rimbalzare OKB.
La settimana scorsa, il prezzo era andato con forza sopra la resistenza che indicavamo il 13 Marzo:
Per avere una prova di questo “rimbalzino“ OKB deve andare sopra il primo obiettivo a 46$.
Nei giorni scorsi abbiamo avuto nuovamente debolezza ed il prezzo ha rotto il supporto di breve a 49$. Ora è in una terra di nessuno, con il rischio di scendere prima a 43$ e poi nuovamente area 40$. Per ripartire deve andare sopra il massimo di periodo a 56$.
Il setup degli indicatori sul giornaliero è inclinato e sta virando al ribasso, con indicato con le frecce azzurre.
Solana riprova il rialzo nel 2025. Il prezzo in rimbalzo dal supporto torna sopra…
Polkadot sale sula scia dei dati americani e torna positivo nel 2025. Ora sulla…
Ripple mostra forza a inizio 2025, con un rialzo del 35% e prosegue la…
Arriva un'interessante indagine di Bitget su giovani e pensioni. E sì, la chiave potrebbe…
Investimento incredibile da parte di Blockstream.
Indiscrezioni incredibili, ma prima di andare all in, meglio ricordarsi che...
Solana riprova il rialzo nel 2025. Il prezzo in rimbalzo dal supporto torna sopra…
Come prevedibile SEC torna all'attacco contro Ripple, nonostante manchino pochi giorni al passaggio di…
Sarà Litecoin il prossimo degli ETF a essere approvato? Un aggiornamento di Canary ci…