Dopo la discesa di Marzo, continua anche ad Aprile il ribasso di Polygon (MATIC). Al prezzo attuale di 0,9820$ sta perdendo negli ultimi sette giorni il -17,30%, mentre il rosso su base mensile è del -13,5%.
In questo contesto ribassista, resta tuttavia in positivo da inizio anno, infatti segna un +28%. In questi 4 mesi, il rialzo più corposo l’ha fatto lo scorso Gennaio, con +46,37%.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO TRADING GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Questo movimento correttivo però non influisce sulla classifica della Coin Market Cap di Polygon. Al prezzo attuale la sua capitalizzazione arretra a 8,976 Miliardi di dollari ma occupa sempre la posizione numero 9 del ranking.
Invece la discesa di Aprile sta incidendo sugli indirizzi in gain. Dai dati on-chain gli addresses sono scesi di quasi 10 punti percentuali da inizio mese. Al prezzo attuale quelli in the money sono al 35,38% con una fascia at the money del 2,46% mentre il 62,20% risulta in perdita.
In passato abbiamo sottolineato come il team di Polygon, sia attivo da punto di vista di partnerhip ed accordi per l’utilizzo della sua chain e servizi. Tra queste collaborazioni siglate, possiamo citare quelle per lo sviluppo di NFT e Web3, con differenti soggetti, da Disney, Nike, fino ai Puffi e società di investimento per l’emissioni di Obbligazioni su Polygon.
In questi giorni sta prendendo forma, la collaborazione con Nike che ha annunciato il lancio della sua collezione in NFT. Il tutto basato su un modello iconico come la Nike Air Force 1, modello nato nel 1982. Il lancio avverrà sulla piattaforma .swoosh, nata proprio per il lancio di NFT e di proprietà della stessa Nike, che viaggia sulla blockchain di Polygon.
Se passiamo ad osservare un grafico weekly, abbiamo una panoramica storica, che parte dai massimi di Dicembre’21 fatti a 2,923$ fino al prezzo odierno. I minimi di periodo, sono stati toccati a metà Giugno’22 a 0,3159$. Da qui abbiamo avuto un movimento di rimbalzo, che ha dato via al canale rialzista evidenziato in arancione.
Se osserviamo le ultime settimane, vediamo che nelle ultime due abbiamo avuto un innalzamento della volatilità, soprattutto con il -15% della scorsa. Il prezzo di Polygon sta andando a rompere la diagonal supportiva del canale.
Già nell’analisi dell’11 Aprile, avevamo evidenziato questo possibile movimento e rischio. Adesso MATIC si sta avviando anche verso l’area supportiva a 0,94/93$ che era già stata testata ad inizio Marzo. Attenzione che anche il Setup degli indicatori sul settimanale, che sta per dare un segnale di inversione.
Scendendo su un grafico daily, 10 giorni fa abbiamo avuto un falso break out della resistenza di breve a 1,15$. Il prezzo è andato sopra ma vediamo che ha ritracciato rapidamente, andando a rompere anche il supporto che indicavamo a 10,45$.
Adesso Polygon quota sotto 1$, che è un numero tondo ed ha anche un valore psicologico. E’ possibile che scivoli fino al primo livello di appoggio, dato dalla trend statica in area 0,94$. A Marzo è stato toccato e da qui abbiamo avuto un rapido rimbalzo. Il livello successivo passa a 0,70$. Per ripartire deve andare sopra la prima resistenza a 1,085$.
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
AAVE forte volatilità e ieri movimento in un range del 13,70%. Gennaio 2025 in…
Il mercato crypto alza la volatilità e crolla. Ethereum chiude in rosso del 4,80%…
Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!
I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.
Tutto quello che devi fare per ricevere il nuovissimo BONUS di CRYPTO TRADING ONLINE…