Un incredibile boom, seguito poi da una correzione che non è riuscita però ad eliminare il grosso dei gain ottenuti tramite questo token. Sì, è il momento per un altro meme token, ma non si tratta né di $PEPE né di $WOJAK, soltanto per citare due dei più famosi tra gli ultimi arrivati. Si tratta di $FLOKI, che ha così capitalizzato l’annuncio di quotazione su un popolarissimo exchange.
Cose già viste, diranno molti dei nostri lettori: un grande exchange conferma l’inserimento a listino e partono gli acquisti. Questa volta però sembra che la forza del movimento sia addirittura maggiore, forse proprio per il particolare momento che stiamo osservando in questi ultimi giorni.
Cerchiamo di capire insieme cosa è successo a $FLOKI, perché potrebbe (o non potrebbe) essere una buona idea studiare la situazione e che tipo di dinamiche tipiche del mondo cripto si stanno verificando ancora una volta.
Il regalo è di quelli importanti. Binance.US – la divisione americana dell’exchange di CZ, ha infatti annunciato la quotazione a partire da oggi di $FLOKI all’interno dei propri listini.
Siamo felici di annunciare che FLOKI è stato aggiunto ai listini di Binance.US. Potete ora depositare FLOKI. Il trading sarà attivo da domani [oggi, NDR] a partire dalle 5AM PDT [le 14 ora italiana]
Un annuncio che, come sempre accade davanti a questo tipo di operazioni, ha innescato una corsa agli acquisti che ha portato nel giro di poche ore il token $FLOKI a guadagnare oltre il 60%, salvo poi attestarsi successivamente ad una relativamente modesta correzione, intorno ad un 40% sulle 24 ore. Grande crescita – forse non comparabile con quella di $PEPE – che ci racconta diverse questioni che riguardano ancora il mondo delle criptovalute e in particolare dei meme coin e token.
Anche se in questo passo parliamo di una quotazione su Binance.US e non sulla versione internazionale, la spinta per il prezzo è stato decisamente importante. Nel giro di poche ore dalla diffusione della notizia, il token ha iniziato a salire di prezzo in modo sia rapido sia distribuito, toccando il picco quando ieri era ora di cena in Italia.
Per quanto in questo caso sia stata più dolce e anche in questo caso distribuita. Floki è un progetto relativamente solido – almeno se paragonato al contesto medio dei meme token – e questo deve aver certamente giocato un ruolo nella distribuzione.
LEGGI QUI IL NOSTRO SPECIALE SU BINANCE E LE SUE DIVISIONI AMERICANE
A nostro avviso no, a meno che non abbiate un vantaggio in termini di tempistiche rispetto al resto del mercato. Muoversi in questi frangenti è molto rischioso: può accadere di ritrovarsi con investimenti importanti in token che poi finiscono per tornare ai valori pre-quotazione.
Nulla di particolare contro FLOKI, che anzi deve vedersi riconoscere il merito di essere stato quotato da Binance.US anche perché in grado di offrire quel qualcosa in più:
L’ecosistema FLOKI consiste di un gioco in Play-to-Earn, FlokiFI (DeFI), educazione crypto, una carta prepagata e anche collezioni di NFT, con altre applicazioni che arriveranno più avanti.
Non esattamente l’identikit di un meme token senza arte né parte. Di carne al fuoco ne hanno messa molta e su questo c’è poco da discutere. Sono i boost post-quotazione che devono essere fonte di preoccupazione, almeno sul breve periodo.
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Un grande risultato per XRP, che viene spinta dalle dimissioni di Gary Gensler. Che…
Bitcoin sfiora i 100.000 USD, trainato da futures e opzioni, dove ha registrato anche…
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…