News

Cronos $CRO con Amazon | Crypto.com su AI e Web3 con AWS

Cronos Labs con Amazon AWS: programma per Startup, con finanziamenti fino a 300.000$ e cloud integrato.
2 anni fa
Condividi

Cronos Labs, la divisione che svolge il ruolo di acceleratore startup in ambiente Cronos / Crypto.com, ha appena annunciato la collaborazione con AWS Activate, un programma nato in seno all’azienda fondata da Jeff Bezos che funge da collettore per aziende neonate e per imprenditori alle prime esperienze fornendo assistenza in ambito cloud, il tutto all’interno del più articolato Cronos Accelerator Program.

Ottima sponda quella annunciata da Ella Qiand sul blog ufficiale di Cronos, per un altro tassello aggiunto all’ecosistema di Cronos, ecosistema che come tanti altri in layer 1 e che hanno raggiunto il picco durante l’ultima bull run, sta soffrendo sia in termini di prezzo sia invece in termini di interesse – complice una fase di mercato non esattamente entusiasmante per tutto il mercato.

Cosa significa questo nuovo programma con AWS di Amazon

È una collaborazione che ha come scopo principale quello di aumentare, come riporta il comunicato, l’adozione e l’integrazione di servizi su blockchain e Web3, che offrirà al tempo stesso alle società neonate / startup di potersi affidare sia a quanto offerto da Cronos Labs in termini di expertise, sia a quanto fornito da AWS in termini di infrastruttura. Si potranno così utilizzare i cloud credit di AWS, insieme alla mentorship altrettanto fondamentale per chi, con il suo progetto o la sua azienda, sta muovendo i primi passi i questo settore. In aggiunta ci sarà una selezione di progetti che potranno partecipare ad un programma di 12 settimane di mentorship e accelerazione.

Un programma completo per start up

Sono inoltre previsti finanziamenti da 30.000$ per ogni progetto selezionato direttamente da Cronos Labs, con i partecipanti che potranno anche concorrere in investimenti futuri sempre dei Labs per una somma di 300.000$, somma alla quale potrebbero partecipare anche aziende partner di Crypto.com.

  • Cosa c’è nella mentorship?

Si tratta di un programma che mette a disposizione delle startup masterclass, consulenze con esperti e sostegno anche di carattere logistico durante la prima fase del progetto.

Attraverso questa collaborazione, le startup potranno beneficiare della scalabilità, della sicurezza e della flessibilità dell’infrastruttura cloud di AWS, cosa che permetterà loro di costruire e implementare le loro app basate su Blockchain in modo rapido e efficiente. Potranno inoltre esplorare l’innovazione all’intersezione tra blockchain e una vasta gamma di servizi AI e di machine learning offerti da AWS.

Questo il sunto del comunicato emesso da Cronos Labs e che sarà soltanto il primo di una lunga serie all’interno di questo progetto.

Cloud, Web3, intelligenza artificiale: tutti vogliono una fetta del nuovo business

È iniziata la corsa al trend del momento, l’intelligenza artificiale, anche da parte dei principali progetti su Blockchain. Una corsa che ha già visto partecipare Tron – sebbene con nulla di concreto per il momento – e che sta attirando diversi progetti di prima fascia.

Cronos di Crypto.com invece ha già calato una scala contro la quale gli altri dovranno confrontarsi. Continueremo ad aggiornarvi sul seguito di questa iniziativa – che dovrebbe portare diversi interessanti progetti startup ad utilizzare l’infrastruttura di Cronos e, direttamente, anche di $CRO. Staremo a vedere quali saranno le future evoluzioni e anche il coinvolgimento effettivo di Crypto.com e $CRO.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin: FESTA ANNULLATA a 100.000$! Perchè? CONSOB vuole DISTRUGGERCI…

Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…

da

Altre dimissioni da SEC: via un altro sergente anti crypto. Ecco cosa succederà ora!

Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…

da

Ripple: Il VIAGGIO CONTINUA alla FACCIA di Gary GENSLER! Ma ora può CAMBIARE TUTTO [Analisi]

Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…

da

Migliori Crypto da Comprare e Tenere: Portafoglio Novembre 2024

La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…

da

Ethereum: questo dato è al MASSIMO. E c’è chi chiude lo staking. Che succede? [ANALISI]

Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…

da

Polkadot: TRUMP PUMP spinge forte DOT. Occasione per comprare? [ANALISI]

Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…

da