Analisi Crypto

Decentraland: falso break out della resistenza! | MANA può scendere ancora…

Decentraland ad Aprile torna in rosso. La settimana scorsa ha fatto un falso break out con conseguente ritracciamento e rottura del supporto. Adesso in discesa in una terra di nessuno
2 anni fa
Condividi

Negli ultimi giorni, Decentraland (MANA) ha virato nuovamente al ribasso, infatti ad Aprile è tornato in rosso del -6% tredici giorni fa era ancora positivo dell’8%. Al prezzo attuale segna 0,55$ e solo negli ultimi sette giorni scende del 11%, tuttavia resta ancora ampiamente in positivo da inizio anno, con un +85%.

Decentraland vira in rosso ad Aprile

Il rialzo di quest’anno è stato spinto soprattutto dalla crescita fatta ad inizio Gennaio, dove ha fatto segnare +150%. Va ricordato che però Decentraland viene da un 2022, chiuso in profondo rosso con un -90,93%.

La debolezza dell’ultimo periodo ha influito ovviamente anche sulla Coin Market Cap (CMC). Infatti nell’arco degli ultimi 15 giorni ha perso una posizione. Al prezzo attuale capitalizza di 1,045 Miliardi ed occupa la posizione numero 45 della apposita classifica CMC.

OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO TRADING GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Ricevi i nostri segnali crypto

Una panoramica sul lungo periodo

Decentraland (MANA) – weekly Aprile 2023

Passando ad una analisi tecnico – grafica, partiamo da un grafico weekly. Qui vediamo una panoramica dai suoi massimi storici a 5,90$ toccati a Novembre’21 fino ad oggi. Sul grafico abbiamo evidenziato il movimento ribassista con un canale discendente, con i classici massimi decrescenti, che lo scorso Gennaio ha fatto un break out della diagonal discendente.

Ha rotto il livello supportivo

Osservando l’ultimo periodo, vediamo che il prezzo di MANA era in una fase di lateralità, ma la settimana scorsa è andato a rompere il livello supportivo che indicavamo in area 0,56$ che è già stato violato ad inizio Marzo.

In questa fase di debolezza si può ipotizzare che Decentraland, vada a fare anche un ritracciamento sulla diagonal discendente per poi ripartire. Dal prezzo attuale però dovrebbe fare una discesa di circa 30 punti percentuali.

Sul breve vediamo il falso break out della resistenza

Tagliando il tempo e scendendo su un grafico daily, partiamo dalla nostra analisi del 14 Aprile, Decentraland: in correzione da febbraio | Ora in fase laterale tra 0,66$ e 0,56$. Come da titolo, il prezzo era compresso in due fasce di prezzo.

Decentraland (MANA) – daily 28 Aprile’23

Oggi possiamo vedere che aveva provato l’allungo con un falso break out della resistenza e poi successiva correzione, con break down del supporto a 0,56$. Quest’ultimo era già stato rotto una volta e come ricordo spesso, ciò ne indebolisce l’affidabilità e così è stato anche in questo caso. Infatti l’ultima volta scrivevamo:

.. vecchio supporto in area 0,55/56$. Però a Marzo è stato già violato e ciò lo rende più debole …

Ora il prezzo di MANA è in una terra di nessuno, fermo nel vuoto senza possibilità operative nel breve. Per le valutazioni di un ingresso, dobbiamo attendere un arrivo sul minimo di Marzo, ma preferibilmente è meglio attendere una discesa verso la zona supportiva in area 0,42$.

Il setup degli indicatori sul giornaliero, ha virato al ribasso ormai da 7 giorni ed al momento non ha nessun eccesso di ipervenduto.

A fine Marzo si era svolta la Metaverse Fashion Week (MVFW) del 2023 nel Luxury District di Decentraland. A distanza di un mese, dal punto di vista del prezzo possiamo dire che non ha avuto particolari influenze, anzi ora è anche sotto, rispetto alla data di inizio.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Crypto e Bitcoin: il 20 gennaio ordine presidenziale di Donald Trump. Apertura TOTALE

Per Bloomberg già il 20 gennaio arriverà l'atteso ordine esecutivo di Donald Trump pro…

da

Riserve Bitcoin in Italia, Coppo a Criptovaluta.it®: “Se lo fanno gli USA, tutto è possibile.” La proposta…

Bitcoin nelle Fondazioni Bancarie. E chissà, anche come riserva strategica. La proposta dell'On. Marcello…

da

Scandalo crypto negli USA: FDIC distrugge documenti, senatrice chiede chiarimenti

Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.

da

Hedera HBAR: massimi 2025 e +43% a gennaio | Rialzo e obiettivi di PREZZO

Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…

da

Ripple e Donald Trump: discussione da FERRI CORTI. E la riserva? Le ultime indiscrezioni

Discussioni accese tra i rappresentanti di Ripple e il Presidente Trump. A indispettire le…

da

Perché Bitcoin e crypto volano: la grande mano della Cina alle quotazioni del mercato!

La tigre cinese torna a ruggire: Bitcoin cresce trascinandosi dietro tutto il comparto crypto

da