Parlano ancora gestori di fondi, per quanto questa volta vicini a al mondo crypto e Bitcoin. E parlano di nuovo di un futuro massimo di sempre per $BTC, che sarà pertanto destinato a superare quei 69.000$ che sono stati l’apice dello scorso ciclo bullish. A dirlo è il Chief Investment Officer di Bitwise Asset Management, al secolo Matt Hougan, che si è detto sicuro – o meglio molto fiducioso sul fatto che Bitcoin possa recuperare dei livelli di prezzo superiori ai massimi di sempre dello scorso anno.
E lo ha affermato sugli importanti schermi di Fox Business, potendo così raggiungere un pubblico più ampio di quello che tradizionalmente si occupa di Bitcoin e chissà, magari stuzzicando qualcuno e spingendolo a valutare la possibilità di investire prima – e di comprendere l’enorme portata della rivoluzione Bitcoin poi.
Come per tutte le previsioni c’è da chiedersi il quando questo avverrà: Hougan è stato in questo senso più preciso (e più serio, se vogliamo) di tanti colleghi che sparano previsioni senza dire poi quando dovrebbero avverarsi. Secondo il capo della divisione investimenti di Bitwise vedremo il nuovo massimo già il prossimo anno.
Un nuovo massimo che vorrebbe dire però, nel giro di pochi mesi, una crescita di più del 100% del prezzo di Bitcoin rispetta quello attuale di poco più di 29.000$. Impossibile? Se $BTC dovesse trovare la stessa forza trovata nel precedente ciclo, assolutamente no. Basti pensare che Bitcoin è cresciuto del 100% quasi dai minimi nel giro di 4 mesi dal caos innescato da FTX, caos che lo aveva portato poco sopra i 15.000$.
Credo che andremo sopra il livello dei 30.000$. Credo anche che raggiungeremo un nuovo massimo di sempre. Lo so che l’anno scorso abbiamo avuto una sorta di reset a causa di quanto avvenuto da FTX. Ma ci siamo dati una ripulita, ci siamo riazzerati e ora siamo sopra del 77% anno su anno. Questo è il miglior asset del mondo.
E ha poi aggiunto che:
Sono cero che torneremo sopra i 30.000 e poi come ho detto anche su nuovi massimi di sempre. Se non sarà quest’anno, sarà l’anno prossimo.
Hougan si è dunque detto possibilista anche sul 2023, cosa che lascerebbe a Bitcoin circa 8 mesi per raggiungere un prezzo vicino ai 70.000$.
Bitwise non è esattamente neutra nella battaglia che sta vedendo da un lato il mondo crypto e dall’altro SEC, l’agenzia guidata da Gary Gensler – QUI TROVI IL NOSTRO SPECIALE – guerra che sta contribuendo a modificare per sempre il settore almeno negli Stati Uniti.
Questa è l’unica industria negli USA [l’industria crypto, NDR] che sta chiedendo più regolamentazioni. Stiamo chiedendo più regole, più chiarezza, così che tutti i benefici siano a favore del popolo americano. Gensler e SEC invece cercano di applicare regole scritte negli anni ’30 oggi nel 21esimo secolo. Non funziona così.
Posizione che è chiaramente opposta a quella di Gary Gensler, che invece ritiene che le Securities Laws degli anni ’30 siano più che sufficienti per normare il mondo di crypto e Bitcoin.
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.
Gary Gensler molla SEC - e i gestori inondano l'agenzia di nuovi ETF.
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.
$TRUMP, lanciato su Solana, ha raggiunto una capitalizzazione di 4,29 miliardi di dollari, posizionandosi…
Il mondo di Solana cresce con rialzi di Jupiter +23% e Raydium tra i…
Gary Gensler molla SEC - e i gestori inondano l'agenzia di nuovi ETF.
Bitcoin torna sopra i 100.000$, con un rialzo annuale del +10,20%. Insediamento Trump potrebbe…
Vedi Commenti
Quello che è certo è che bitcoin ha acquisito la possibilità di ritornare sui suoi massimi ma quando questo accadrà è molto difficile da prevedere e in questo momento molti dicono tutto e l'incontrario di tutto e andare dietro alle voci non ha senso, piuttosto è più utile cercare di comprendere la logica che attualmente sta dietro a venditore e acquirente dato che anche il mercato cripto è fatto di acquirenti e venditori e poi questo è un mercato giovane che ha bisogno di un indice ufficiale ma siamo ancora lontani. Buona giornata