Un’altra inaspettata e incredibile corsa per il meme token del momento. $PEPE fa registrare un altro balzo in avanti di quasi il 100% in poche ore, per poi attestarsi dopo una relativamente contenuta correzione intorno al 65%. Come spesso accade, non ci sono motivi chiari per il balzo in avanti delle valutazioni di $PEPE – e per quanto in molti ci vedano un disegno organizzato, la verità è che non se ne sa ancora molto.
Nonostante ci sia poco di cui discutere nello specifico di questa incredibile corsa – l’ennesimo incredibile balzo di un meme token ci offre la possibilità di analizzare le dinamiche che circondano questo tipo di attività – anche allo scopo di comprendere come muoversi e come evitare rischi che inevitabilmente ci sono.
$PEPE è a un passo dal flippare – come si dice in gergo degen – $FLOKI e altri progetti dello stesso comparto che sono però in giro da più tempo. Un mondo crypto di nuovo impazzito? Un altro segnale del fatto che il mercato crypto è in piena botta rialzista e non ha alcuna intenzione di comportarsi come… il vecchio mondo finanziario? Cerchiamo di vedere cosa sta succedendo, anche in relazione al precedente ciclo.
La corsa è stata relativamente lenta ma costante, fino a far attestare $PEPE intorno agli 0.00000063$, che rispetto al prezzo delle precedenti 24 ore significa un aumento di quasi il 100%. La volatilità importante è ancora presente mentre scriviamo questo approfondimento – cosa che ci porta a pensare che si tratterà di un’altra giornata di passione (positiva o negativa?) per questo meme token. Cerchiamo di andare però con ordine e vedere quali sono le caratteristiche di questa ennesima corsa.
Forse sì, almeno in termini di andamento sembra che ci sia qualche somiglianza con lo Shiba Inu Coin degli albori. Anche allora gli analisti erano tutti compatti nel giudicarlo un fuoco di paglia, salvo poi ritrovarselo con all’attivo un progetto decisamente più solido, che prevede anche la presenza di un metaverse e di un layer 2 su Ethereum.
Questo vuol dire che necessariamente ci sarà un seguito – magari positivo – per $PEPE? Assolutamente no: quello che vogliamo ricordare ai nostri lettori è che spesso quando si riescono a accumulare capitali importanti anche per gioco, ci si può orientare verso progetti più strutturati che riescano a costruire una community intorno ad un progetto nato quasi per scherzo.
Non sappiamo però se questo sarà o meno il caso di $PEPE.
Potrebbe essere: qualcuno afferma che l’arrivo su exchange periferici ma comunque con una certa liquidità abbia contribuito alle possibilità di manipolazione del token. In realtà però il grosso dei volumi continuano a essere su Uniswap e quindi con acquisti spot. C’è qualcuno che sta tramando nell’ombra? Potrebbe anche essere il caso, tuttavia almeno per ora ci sta mettendo soldi veri e non impegni su contratti derivati.
I rischi sono altissimi – anche di correzione sul breve e brevissimo periodo. Qualcuno potrà pensare alla possibile occasione persa – noi in quanto hub informativo non possiamo che avvisare tutti i nostri lettori sulla rischiosità di certe operazioni.
Acquistare $PEPE è una delle operazioni più a alto rischio che possiamo fare oggi. Una volta presa coscienza di questo fatto, potremo poi procedere come riteniamo e preferiamo. Ma ,a possibilità di grandi guadagni (e grandi perdite) va sempre di pari passo con i rischi che si corrono.
Non solo 11 Bitcoin: l'acquisto di Intesa potrebbe cambiare... tutto!
Tutto quello che devi fare per ricevere il nuovissimo BONUS di CRYPTO TRADING ONLINE…
Michael Saylor è ancora a caccia dei tuoi Bitcoin. Ecco cosa succederà ORA!
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…
Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!
I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.