Torna a farsi interessante con importanti indiscrezioni, il mondo di Chiliz (CHZ) e dei suoi fan token. A livello le di prezzo, al momento le performance sono tutt’altro che esaltanti.
Il mese di Aprile si chiude in verde per Chiliz
Chiliz quota 0,1274$ e nel mese di Aprile ha chiuso con una variazione positiva del +5,40%. Invece il rialzo su base annua si attesta a + 26,70% dopo che a Febbraio, aveva toccato +78% al valore di 0,1787$.
Sappiamo che Chiliz ha avuto il suo hype dall’estate scorsa, fino all’inizio dei Mondiali di calcio in Qatar. Infatti agli inizi di Novembre’22 aveva fatto un picco massimo a 0,344$. Poi poco prima dell’inizio del Mondiale il prezzo di CHZ ha iniziato a sgonfiarsi, rispettando lo storico detto del mondo del trading, buy on rumors and sell on news.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO TRADING GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Ricevi i nostri segnali crypto
Chiliz lancerà lo staking per i fan token
Il core business di Chiliz sono i fan token principalmente legati al mondo delle squadre di calcio, ma il suo raggio di azione arriva su tutto il mondo dello sport.
E’ recente la news che potrebbe riportare interesse su Chiliz, rilasciata dal suo CEO Alexandre Dreyfus direttamente dal suo account Twitter ufficiale. Ha dichiarato:
che presto verrà lanciato lo staking sui Fan Token per guadagnare NFT, esperienze, crediti e molto altro.
Gli indirizzi in gain sotto il 20%
Questa dovrebbe essere una svolta molto interessante che dovrebbe influire a livello di interesse e di prezzo su Chiliz. Al momento probabilmente i possessori di Chiliz non sono molto contenti, come si può vedere dai dati on-chain.
Dai dati di Intotheblock possiamo vedere che al prezzo attuale, il numero degli indirizzi, in the money, cioè in guadano, sono al 18,15% mentre quelli in break even sono attorno al 2,25%. Invece quelli in perdita, risultano essere il 18,15%.
L’obiettivo grosso per una ripartenza sul settimanale
Se osserviamo un grafico weekly di Chiliz, con una panoramica che va dai massimi di Marzo’21 a 0,9449$ fino ad oggi, possiamo vedere chiaramente quanto detto. Abbiamo evidenziato la data del 21 Novembre di inizio di Qatar’22, dove si coglie come il prezzo ha ripreso a scendere, continuando così il bearish trend di lungo periodo.
E’ altrettanto evidente come il prezzo si sia fermato sulla resistenza – obiettivo in area 0,30$. Questo livello resta sempre come obiettivo da brekkare per confermare un forza di ripartenza di CHZ. Però dal valore attuale di sta circa un 140%.
La situazione dei supporti e resistenze sul breve
Tagliando il tempo passiamo ad un grafico daily di Chiliz. Partiamo dalla nostra ultima analisi del 4 Aprile, Chiliz: in discesa da Febbraio | CHZ in box cogestione – test break out. Si vede come al break out della congestione, avvenuto pochi giorni dopo, il prezzo sia arrivato alla resistenza che indicavamo:
.. arrivare per confermare un po’ di forza è quello della resistenza a 0,14$
Dal grafico vediamo che qui è arrivato più volte ed ha sempre ritracciato. Nella situazione attuale per riprovare un attacco alla resistenza, Chiliz deve restare sopra il livello supportivo di breve che passa a 0,12$. Pena il rischio di scivolare, prima a 0,1120$ e poi sui minimi di Dicembre’22 e dello scorso Marzo in area 0,10$.