Altra partnership di alto profilo per Polygon $MATIC. Questa volta sarà Sports Illustrated, uno dei periodici di sport più popolari in tutto il mondo, a sfruttare l’infrastruttura del layer 2 su rete Ethereum per eccellenza. Secondo un recente comunicato stampa della rivista, Si Tickets, rivoluzionario sistema di per la vendita di biglietti prima ai fan (e poi ai bagarini) sfrutterà appunto Polygon, in collaborazione con ConsenSys.
Si chiamerà Box Office by SI Tickets e sarà una piattaforma di tipo self-service che permetterà alle società che emettono biglietti di prendersi cura di tutto il processo legato agli eventi che organizzano e sponsorizzano, ricorrendo alla potenza della blockchain.
Un sistema che utilizzerà token non fungibili e che conferma l’ingresso di tali tecnologie nella fase di maturità anche in relazione a eventi di grande portata e con buon afflusso di pubblico.
SuperTicket: ConsenSys e Sports Illustrated insieme
La soluzione è di quelle pioneristiche, almeno per quanto riguarda l’utilizzo di network in blockchain, NFT e biglietti classici. Un sistema che nasce anche per permettere di avere un contatto diretto con il pubblico e sviluppare canali comunicativi che vadano oltre l’evento, sia geograficamente che temporalmente.
Dal momento in cui abbiamo lanciato il nostro marketplace globale di eventi – che ora vanta 50 milioni di biglietti per oltre 250.000 eventi sportivi, concerti e spettacoli, ci siamo preparati per l’ingresso e la distruzione nel mercato dei biglietti primari. La blockchain è il futuro del mondo dei biglietti e ora i proprietari, i promoter il pubblico avranno accesso a una piattaforma di ticketing che trasforma gli antiquati barcode in contenuto collezionabile e coinvolgente.
Questo il commento a caldo di David Lane, che è CEO di SI Tickets.
Siamo entusiasti di offrire supporto a Box Office di Sports Illustrated Tickets con i nostri strumenti Web3. È affascinante vedere tecnologie Web3 disruptive ottenere trazione e nuovi casi d’uso come i biglietti tramite NFT. Crediamo che la partnership con SI Tickets renderà più facile per promoter e utenti avere delle esperienze coinvolgenti.
Questo invece è il commento di Johnna Powell, co-presidente globale della divisione NFT di Consensys.
Spunto per aumentare l’adozione?
Lo spunto di SI potrebbe sembrare a molti come la tempesta perfetta per aumentare l’adozione su scala globale delle tecnologie su blockchain e in particolare quelle legate ai NFT. Sembrerebbe essere dello stesso avviso anche Brian Trunzo, capo della divisione SviluppO Business, Nord America, per Polygon Labs.
La tecnologia Blockchain offre benefici significativi per i consumatori, in particolare per i biglietti, dato che include maggiore sicurezza per i pagamenti e limita i casi di frode. Box Office è un passo in avanti importante per l’adozione da parte dei consumatori [delle tecnologie Web3].
Staremo a vedere quale sarà la portata effettiva di questa rivoluzione targata anche Polygon $MATIC, con il token che sta vivendo un buon pomeriggio seguendo la scia di Bitcoin, scia che però dipende da ulteriori problemi per il settore bancario degli Stati Uniti d’America. Che sia tempo di rivoluzione per entrambi i settori?