Home / SingularityNET: Aprile in rosso | Sotto il supporto ma con possibile…

SingularityNET

SingularityNET: Aprile in rosso | Sotto il supporto ma con possibile…

SingularityNET riduce ancora il suo rialzo da inizio anno a +580%. La settimana passata è andato a rompere il supporto di lungo periodo. Adesso sta tradando poco sotto e sul breve potrebbe rimbalzare.

doppio minimo! È continuata anche a Maggio la correzione per SingularityNET (AGIX) che attualmente quota 0,3095$ ed in questi primi giorni del mese segna -6%. Aprile si era chiuso con un rosso del -22,5% dopo un Marzo a -13,30%.

Questa serie di ribassi ha contribuito a far arretrare la sua crescita su base annua, che ad oggi si attesta a +580%. Il rialzo più corposo è stato fatto nel mese di Gennaio, con un +228%.

Arretra ancora la crescita di SingularityNET

A metà Febbraio SingularityNET era arrivato a segnare +1347%. Le correzioni dopo rialzi così forti e verticali, sono comuni e giustificate. C’è chi le definisce giustamente salutari. La costruzione di un trend, per essere duraturo e lineare necessità di fasi di correzione e consolidamento, cosa che AGIX sta iniziando a fare adesso.

OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO TRADING GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Ricevi i nostri segnali crypto

SingularityNET ed Intelligenza Artificiale

Per chi non conosce ancora SingularityNET vi diciamo subito, che la sua crescita è legata la mondo delle Artificial Intelligence (AI). Il suo boom è dovuto soprattutto alla diffusione mediatica di ChatGPT ed i vari ChatBot. In questi periodo, oltre che dell’utilità si sta discutendo molto anche sull’etica e le controindicazioni che possono avere questi software, che ad oggi sono ancora lontani da sostituire l’essere umano, almeno all’apparenza.

Nella pratica SingularityNET è una piattaforma decentralizzata basata su blockchain. Al suo interno è stato creato un ambiente adatto ai developers, che possono  sviluppare i loro algoritmi  e strumenti di intelligenza artificiale. Tutto passa attraverso un marketplace, che permette ai developers, di monetizzare le loro applicazioni, offrendole agli utenti che possono accedervi direttamente.

Token AI
Comparativa Token AI

Una comparativa dei Token principali sulla AI

Vi sono numerose crypto legate alla Artificial Intelligence, qui ne abbiamo una guida dei principali token AIInvece nel grafico allegato abbiamo inserito solo quelle direttamente legate a progetti su AI per avere una comparativa dei loro andamenti e sono: The Graph (GRT), Fetch.ai (FET), Ocean Protocol (OCEAN). utti hanno raggiunto l’area dei massimi ad inizio Febbraio per poi ritracciare.

Sul settimanale ha rotto un supporto critico

SingularityNET (AGIX)
SingularityNET (AGIX) – weekly Maggio’23

Sul grafico weekly di SingularityNET, abbiamo una panoramica dal massimo fatto a Agosto’21, fino al minimo fatto a 0,03370$ a Luglio’22. Qui è evidenziata la fase di congestione e relativa esplosione rialzista, con un nuovo ATH do inizio Febbraio’23 a 0,6677$.

Se ci focalizziamo sulle ultime settimane vediamo come AGIX ha rotto un supporto critico a 0,35$. Era già successo ad inizio Marzo con uno spike ribassista assorbito velocemente. Questo livello è spartiacque ed è dato dal 50% di Fibonacci, del vettore che parte da 0,03370 fino a 0,6677$.

Ciò apre le porte a rischi di ulteriori discese, con accelerazioni ribassiste.

Sul breve un’ultima occasione per un rimbalzo

SingularityNET (AGIX) - Daily 03 Maggio'23
SingularityNET (AGIX) – Daily 03 Maggio’23

Passando ad un grafico daily, abbiamo una variabile di breve per un appoggio del prezzo e possibile rimbalzo. Questo potrebbe essere un movimento di swing in uno scenario ribassista

AGIX sta arrivando in queste ore a fare un minimo con verso la spike ribassista di Marzo a 0,2860$. Questa situazione potrebbe configurare un doppio minimo. Cine detto in precedenza, questa è un’operazione più rischiosa nel quadro generale. 

Per una ripartenza SingularityNET ha una resistenza a 0,38$ e poi la principale 0,45$ il cui break out confermerebbe la ripresa di un up trend.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments