Categorie: News

Alibaba ha scelto QUESTO NETWORK crypto | Arriva il metaverse

Alibaba sceglie Avalanche per il suo progetto Cloudverse, per offrire spazi metaverse ai business
2 anni fa
Condividi

Continuano le collaborazioni di alto profilo tra il mondo blockchain classico e grandi gruppi dell’economia mondiale. Questa volta tocca a Avalanche, la cui infrastruttura sarà utilizzata dalla divisione cloud del gigante cinese Alibaba per un launchpad per i metaverse dedicato ai business. Un’ottima notizia per $AVAX, che poco dopo Amazon porta a casa un altro successo quantomeno commerciale.

Il launchpad si chiamerà Cloudverse e spingerà su un trend che in realtà almeno dalle nostre parti tutti danno in forte recessione, ma che evidentemente per Alibaba può essere uno dei cavalli metaforici sui quali puntare per il futuro, almeno in Cina. All’interno del launchpad una piattaforma completa che permetterà personalizzazione e gestione degli spazi.

La notizia ha già solleticato al rialzo il prezzo di $AVAX, per quanto crediamo che probabilmente gli effetti più sostanziosi potranno vedersi una volta che il progetto sarà partito e dunque con un orizzonte quantomeno di medio periodo.

In breve

  • Alibaba, con la sua divisione Cloud, ha scelto Avalanche
  • L’infrastruttura di Avalanche servirà per il lancio di Cloudverse
  • Cloudverse sarà un servizio dedicato ai business per la creazione dei propri metaverse

Collaborazione top per Avalanche: arriva anche Alibaba

Avalanche cerca di ritagliarsi un posto al sole nel prossimo ciclo rialzista del mondo cripto e lo fa stringendo collaborazioni di prima fascia con grandi gruppi del commercio internazionale. Questa volta tocca a Alibaba, che per la sua divisione cloud ha scelto appunto l’infrastruttura di $AVAX.

Cloudverse sarà un progetto metaverse dedicato ai business

Avalanche fornirà inoltre la tecnologia sottostante alla creazione di spazi metaverse che Alibaba offrirà poi in un servizio più complesso e articolato ai clienti business.

I clienti business avranno un’interfaccia per la creazione e la gestione degli spazi, che dovrebbe semplificare di molto le operazioni per accedere a questo nuovo gruppo di tecnologie.

Alibaba è in questo periodo molto attiva nel mondo cripto, avendo recentemente confermato anche un accordo con SUI per l’offerta di servizi legati ai nodi, per un altro network sulla cresta dell’onda, per quanto a pochissimo dal suo primo lancio ufficiale.

Che tipo di benefici potranno esserci per Avalanche?

Si tratterà di un’ottima occasione per cavalcare l’onda e per imbarcare utenti. Alibaba è un gruppo di straordinaria forza commerciale che avrà accesso a decine di migliaia di business, in particolare a est, per offrire questo tipo di prodotti.

Non è chiaro per il momento se sarà coinvolto a qualunque livello il token $AVAX. Si tratta comunque di una notizia fortemente bullish e che potrebbe produrre dei buoni effetti per il network.

Il 2023 di Avalanche si è aperto nel migliore dei modi e non escludiamo che possano arrivare altre novità di questo tipo a breve.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

La crypto sull’intelligenza artificiale partita a tutta BIRRA nel 2025! Analizziamo $FET

Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…

da

Intesa San Paolo “ritratta” su Bitcoin, ma noi rilanciamo: Carlo Messina, metti i laser eyes!

Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…

da

Crypto Lido DAO che fai a Gennaio? Rimbalzo dopo il ribasso [Analisi]

Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…

da

Rivoluzione per Ton Foundation: la crypto di Telegram ha un nuovo presidente. Bullish news?

Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!

da

I dati che aspettavano BITCOIN e CRYPTO sono ok. ORA si può ripartire?

I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.

da