NOTA: Binance aveva annunciato in un primo momento listing alle 18:00 ora italiana. Successivamente ha rimandato l’avvio delle operazioni alle 20:00 ora italiana. Dalle 17:30 dovrebbero invece tornare attivi i depositi.
Binance annuncia l’inserimento nei suoi listini, e precisamente nella Innovation Zone di due meme token. Questa volta sarà il turno di $PEPE e di $FLOKI: il primo è il meme token del momento, disponibile da meno di 1 mese e che nel corso degli ultimi giorni ha confermato uno straordinario stato di forma.
Il secondo è invece un meme token con un trascorso decisamente più lungo, i cui appassionati e investitori da tempo chiedevano inserimento nei listini del più importante exchange per volumi al mondo.
L’annuncio è stato dato alle 13:30 del 5 maggio ora italiana e indica come data utile per l’inizio delle operazioni le 18:00 ora italiana di oggi. La notizia con ogni probabilità avrà ripercussioni importanti sul prezzo dei due asset, anche in termini di volatilità.
Per lo scambio di Pepe saranno disponibili due diverse coppie, contro Tether e contro lo stablecoin ormai para-ufficiale dell’exchange TrueUSD.
Stesso discorso per quanto riguarda Floki, che sarà anch’esso disponibile per il trading a partire dalle 18:00 ora italiana del 5 maggio sempre contro i due principali stablecoin disponibili da Binance, Tether e TrueUSD.
È già possibile depositare i propri $PEPE e i propri $FLOKI sulla piattaforma, seguendo le stesse procedure che avete utilizzato in passato per il versamento di altri coin e token crypto.
Insieme alle attivazioni delle operazioni di trading sarà attivata anche la possibilità di prelevare i token depositati o che saranno acquistati.
Da domani 6 maggio, alle ore 18:00 italiane, sarà possibile anche accedere a Floki e Pepe come asset in prestito su Isolated Margin.
La decisione a sorpresa di Binance con ogni probabilità avrà dei riflessi importanti su entrambi i token. È consigliata la massima attenzione nelle operazioni di trading su entrambi gli asset, che saranno con ogni probabilità oggetto di ulteriore speculazione e sottoposti a forte volatilità.
In pochi minuti dalla notizia, $PEPE ha guadagnato un ulteriore 20%, dopo una giornata comunque molto interessante. [NB: L’aumento di prezzo è riferito rispetto alle ore 13:38 del 5 maggio 2023].
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.
Gary Gensler molla SEC - e i gestori inondano l'agenzia di nuovi ETF.
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.
$TRUMP, lanciato su Solana, ha raggiunto una capitalizzazione di 4,29 miliardi di dollari, posizionandosi…
Il mondo di Solana cresce con rialzi di Jupiter +23% e Raydium tra i…
Gary Gensler molla SEC - e i gestori inondano l'agenzia di nuovi ETF.
Bitcoin torna sopra i 100.000$, con un rialzo annuale del +10,20%. Insediamento Trump potrebbe…
Vedi Commenti
.. io credo che questi listing siano il male assoluto per il comparto cripto...intanto perché così si perde credibilità sul settore.. un pó perché così i regolatori che vogliono segare le gambe ai progetti sani avranno tantissime frecce al loro arco quando queste poi dumperanno clamorosamente...listare coin che si dichiarano apertamente shitcoin è davvero demenziale soprattutto per gli exchange che in questo momento hanno in pratica l'occhio di Sauron piantato addosso...
"Pecunia non olet", dicevano i vostri avi.
Noi concordiamo con te, per quanto possa servire..
Lunga vita al Sommo Vitalik e al Protocollo. Ogni resistenza è futile. Sarete tutti un nostro layer2..