…40 dollari! Continua la fase di rallentamento degli ultimi mesi i OKB Token (OKB). Al prezzo attuale di 45,80$ in questo Maggio è in leggero rosso del -2,90%. Mentre il mese di Aprile è stato sulle montagne russe, con un range da minimi a massimi de 42%, ma si è chiuso a +11,98%.
OKB Token rallenta ma da inizio anno +75%
Il rialzo da inizio anno, resta importante e si attesta a +74,80%. Il picco di crescita OKB, l’ha avuto a Febbraio con un ATH (all time high) dove ha aveva fatto segnare una performance annua del +125%.
OKB è il token nativo dell’ecosistema che ruota attorno all’exchange OKx, e rientra nella categoria degli utiliy token. Questi ultimi sono token emessi dagli exchange e ciò permette di avere migliori rewards e sconti commissionali utilizzandoli all’interno del sistema stesso.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO TRADING GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Ricevi i nostri segnali crypto
Sale ancora OKx nella classifica degli exchange sui derivati
Il modello di OKx è seguito da altri exchange, e va ricordato che l’autunno scorso hanno subito una grossa pressione dovuta al fallimento di FTX e Alameda Research.
Però è grazie a ciò che OKx ha avuto una grossa crescita, in quando è andato ad occupare la fascia di trading sui derivati che aveva FTX. Ciò ha portato una conseguente crescita ed interesse anche sul suo token OKB.
Consultando i dati del sito coinmarketcap, oggi vediamo che OKx è alla posizione numero 2 per quanto riguarda i volumi transati sui derivati. La prima posizioni è a favore di Binance. Recentemente OKx ha lanciato una votazione tra i suoi utenti per scegliere quali meme token inserire nel suo listino.
Il supporto a 39$ di OKB continua a tenere
Come detto ora OKB Token sta avendo una fase di rallentamento, ben visibile da una panoramica sul grafico weekly. Qui abbiamo evidenziato il movimento fatto da fine Ottobre’22 fino ad oggi.
Il suo ATH è stato toccato a 58,85$ lo scorso 18 Febbraio, ne è seguita una fase di correzione, con OKB che si è appoggiato più volte sul primo livello di supporto in area 39 -40$. Questa area la indicavamo già nella nostra analisi del 13 Marzo. Oggi possiamo vedere che dall’appoggio ne sono seguite fasi di rimbalzo, ma senza la forza per tornare sui massimi.
Da attenzionare il setup degli indicatori sul settimanale, che in flessione stanno andando a passare in negativo, come si può vedere nella parte bassa del grafico.
La situazione di OKB sul breve periodo
Tagliando il tempo, andiamo a vedere la situazione di OKB Token su un grafico daily. Ad Inizio Aprile c’è stato una strappo rialzista, ma poi ne è seguita la correzione, facendo muovere il prezzo in un range del 42%.
Ora il prezzo è in una piccola fase di congestione come evidenziato con il box sul grafico. Sta tradando in un range stretto del 6%, ed inoltre si sta appoggiando sulla media mobile (Sma50).
Si trova in una terra di nessuno da dove può partire anche al rialzo. Ma per un’operativa lo dobbiamo aspettare verso il livello di supporto già testato in area 40$. A scalare il livello supportivo principale passa a 34$. Un suo break down annullerebbe il prosieguo di un movimento rialzista.
Il setup degli indicatori giornalieri, anche se non inseriti a grafico, sono in negativo ormai dal 25 Aprile ed al momento non danno segnali di inversione.