Anche in questo mese di Maggio continua la debolezza di Polygon (MATIC). In questa prima decina di giorni del mese segna -8,50%, dopo che ad Aprile ha chiuso a -12,60%.
Al prezzo attuale di 0,901$ nelle ultime 4 settimane è in correzione del 24%, tuttavia resta in verde da inizio anno, con un +18,55%.
Se i numeri di Polygon, negli ultimi mesi non sono positivi, va detto che però resta sempre alto il suo attivismo nella ricerca di partnership per l’adoption della sua blockchain e dei suoi servizi.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO TRADING GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
La serie di collaborazioni siglate è lunga, tra queste possiamo citare quelle volte allo sviluppo di NFT e Web3, con Disney, Nike, ed i Puffi. Inoltre ha siglato accordi con società di investimento per la registrazione di emissioni di Obbligazioni da parte della Società francese Obligate.
In passato aveva fatto accordi anche con un Fondi di Investimeno, operazione che si rinnova con un nuovo soggetto. Oggi è il turno della tokenizzazione di un fondo gestito dalla Hamilton Lane, il Senior Credit Opportunities Fund.
Inoltre è da segnalare un accordo anche Sports Illustrated, che riguarderà l’utilizzo della blockchain di Polygon, per la distribuzione di NFT e biglietti per eventi.
A fronte di questa lunga lista di accordi Polygon dovrebbe essere in un up trend, invece come abbiamo visto è in una fase di debolezza, anche se tutto questo attivismo del suo team, prima o poi dovrà raccogliere anche i frutti.
Questa situazione è ben visibile a livello di dati on-chain. Gli addresses in gain di Polygon, rispetto allo scorso 28 Febbraio, hanno avuto un arretramento del 20%.
Al prezzo attuale, gli indirizzi in the money sono scesi al 29,32% dei detentori, mentre un 4,34% è at the money, cioè in area di breakeven . La restante parte del 66,34% invece è tornata in perdita.
Passando ad analizzare un grafico weekly, partiamo dalla panoramica storica, dei massimi fatti nel Dicembre’21 a 2,923$ fino al prezzo attuale. Qui si vede che a metà Giugno’22 sono stati toccati i minimi di periodo, a 0,3159$.
Dal minimo di Giugno’22 è iniziato un movimento di rimbalzo, evidenziato con il canale rialzista in arancione. Inoltre ieri ha sancito il break down anche del supporto a 0,94$.
Focalizzandoci sulle ultime settimane, vediamo che Polygon è andato a rompere la diagonal supportiva del canale rialzista. Inoltre il prezzo si sta appoggiando sulla trend supportiva a 0,94/93$ che era già stata testata ad inizio Marzo. Attenzione anche al setup degli indicatori che sta per virare al ribasso.
Tagliando il tempo, su un grafico daily, vediamo che circa 3 settimane fa, abbiamo avuto un’accelerazione ribassista, dopo un falso break resistenza di breve a 1,15$. Dal massimo a 1,1941$ al prezzo attuale, sta scendendo del 21%.
Negli ultimi dieci giorni ha rotto anche soglia psicologica di 1$. Nella nostra ultima analisi del 25 Aprile, segnalavamo che a fronte di questa situazione:
.. possibile che scivoli fino al primo livello di appoggio, dato dalla trend statica in area 0,94$.
Polygon ieri ha rotto il supporto. Questa situazione al momento, non da setup operativi, sarebbe utile un wash and clean, che porta ancora ad una forte discesa seguita da un rimbalzo. Saranno da monitorare nei prossimi giorni, possibili pattern di ingresso con doji od hammer di inversione. Il livello supportivo successivo adesso passa a 0,75$.
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…
Bitcoin Cash segue il rally di Bitcoin, ma resta lontano dal massimo annuale di…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…
Un grande risultato per XRP, che viene spinta dalle dimissioni di Gary Gensler. Che…
Vedi Commenti
Mi viene da pensare che per certe crypto l'analisi fondamentale non conti assolutamente nulla. Puoi annunciare tutte le partnership che vuoi, tutti gli sviluppi del network che vuoi, tutte le migliorie del sistema che vuoi... ma se Bitcoin scende, scendi. Discorso mi pare analogo anche per Avalanche: annunciano Alibaba ed il prezzo crolla lo stesso.
fin tanto che vivremo in una società di idioti che comprano pepe (uuuuh quanto godo che sta tornando al mittente facendo terra bruciata) al posto delle cripto VERE, potrà andare sempre e solo peggio. ringraziamo i deficienti. spero che perdano TUTTO coi loro pepe, elon mars e cagate varie