Raggiungere la resistenza a 0,2920$. Continua la fase di debolezza anche per Conflux (CFX). Al prezzo attuale di 0,25513$ in questi primi 10 giorni di Maggio è in negativo di circa il 20%. Il mese di Aprile si era già chiuso con un rosso del -22%, ma va ricordato che a Marzo aveva fatto un boom da +111%.
Se pur in contrazione negli ultimi 30 giorni, Conflux resta tra i migliori token di questo 2023. Infatti ad oggi, su base annua segna ancora una crescita del +1060%, in arretramento rispetto al +2200% fatto toccare lo scorso Febbraio al prezzo di 0,48746$.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO TRADING GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
La sua forza la si spiega con due parole fondamentali: “blockchain permissionless“. In quanto Conflux è operante in Cina e ad oggi è l’unica blockchain conforme alle attuali leggi cinesi, dato che il governo di nel 2021 aveva fatto norme per bannare una serie di progetti e servizi legati alle criptovalute.
Questa situazione ha fatto sì, che Conflux abbia siglato in questi mesi una serie di accordi, per l’utilizzo della sua blockchain, con importanti realtà operanti in Cina.
Questi accordi hanno ovviamente favorito la sua crescita. I più importanti sono stati quello con Telecom China e Little Red Book, quest’ultimo è più noto come è l’instagram cinese.
Recentemente è stata fatta, da parte del team di Conflux, una proposta per di implementare Uniswap V3 (UNI), creando un pool di liquidità per le coppie CFX e dar maggiore visibilità al token.
Passando ad un’analisi tecnico – grafica di Conflux, partiamo da un un grafico weekly. Qui abbiamo una panoramica del suo andamento, dai massimi storici di Marzo’21 e toccati al prezzo di 1,75$.
Invece i minimi storici vediamo che sono stati fatti a 19 Dicembre’22 al prezzo di 0,022$. Da questa zona è partito il successivo movimento rialzista fino al massimo di questo Marzo a 0,4874$
Dal grafico si può osservare che il rialzo di Conflux, è arrivato a prendere l’area della resistenza – obiettivo che passa a 0,4220$. Questo livello è dato dai ritracciamenti di Fibonacci, applicati al vettore intermedio, che parte dal massimo relativo di 0,8228$ fino al minimo di 0,021782$. A 0,4220$ corrisponde il 50% di Fibonacci che sappiamo essere un livello che fa da resistenza spartiacque, per una prosecuzione del trend od una correzione.
Oggi possiamo constatare che questa regola statistica sui livelli di Fibonacci è stata nuovamente confermata.
Nella discesa il prezzo di Conflux è arrivato sul supporto a 0,25100$, dato dal vettore che va dai minimi a 0,02272$ fino al massimo a 0,4874$.
Sul grafico daily, si coglie meglio come Conflux, sia sull’area supportiva, che possiamo identificare in un range tra 0,25100$ e 0,2380$. In caso di break down potrebbe esserci un’accelerazione ribassista, con arrivo del prezzo verso i minimi di Marzo a 0,130$ con una discesa di ancora un 40%.
Al momento abbiamo uno scenario aperto, ma ieri CFX ha chiuso in verde. Purtroppo non ha dato pattern di inversione da utilizzare con probabilità a nostro favore per ingressi. Un primo segnale di ripartenza l’avremmo sopra 0,30$.
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…
Bitcoin Cash segue il rally di Bitcoin, ma resta lontano dal massimo annuale di…
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…