In uno scenario crypto che ha dato segni di debolezza con numerosi segni rossi, Tron (TRX) si sta muovendo in controtendenza. Al prezzo attuale di 0,06920$ in questa prima decina di giorni di Maggio è in crescita del 3,5% ed anche il mese di Aprile si era chiuso in positivo.
Se pur non elevata, la crescita di Tron da inizio anno è stata costante, e si è chiusa in rosso solo a Marzo. Ad oggi su base annua segna +27%.
La crescita costante di Tron, un po’ sorprende perchè sta avvenendo grazie al suo fondatore Justin Sun, che non perde occasione per buttarsi a cavalcare il qualsivoglia tema in hype del mondo crypto.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO TRADING GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Adesso punta ad a diventare blockchain di riferimento per il lancio dei prossimi meme token, dopo il successo di Pepe Coin. Lancia di un iniziativa con listing prioritario per chi sceglierà Tron, oltre al rimborso fino a 1 Milione di dollari sulle commissioni di trading.
Il rialzo di queste ultime settimane ha fatto risalire Tron anche nella Coin Market Cap. Al prezzo attuale ha una capitalizzazione di 6,227 Miliardi di dollari e rispetto ad inizio Marzo recupera 3 posizioni ed arriva alla posizione numero 12. Inoltre si sta avvicinando a Polkadot che dista solo di 115 Milioni.
Se osserviamo il suo andamento su grafico daily è ben evidenziata l’area di resistenza dove Tron stava tradando senza riuscire a brekkarla al rialzo da inizio Marzo. Il prezzo era stato respinto più volte per ritracciare e riprovare l’assalto.
Nel grafico abbiamo una view degli ultimi due mesi. Tron ad inizio anno era arrivato ad un massimo annuale 0,073 per ritracciare fino al supporto a 0,055/56$ indicato nell’analisi del 2 Marzo.
Dal supporto è partito in rimbalzo che ad inizio di Maggio è arrivato a rompere l’area di resistenza che indicavamo già il 30 Marzo Tron: Marzo in rosso | TRX punta all’area di resistenza a 0,067$.
L’obiettivo di questo rialzo è arrivare a prendere i massimi annuali a 0,073$ evidenziati con la trendline tratteggiata in arancione. Al momento il prezzo sta facendo un leggero ritracciamento, fermandosi in una terra di nessuno.
Perché non si annulli questo tentativo di rialzo, Tron deve restare sopra il primo livello di supporto a 0,06670$. In caso di break down abbiamo il livello supportivo principale a 0,064$ una discesa sotto anche a quest’ultimo annullerebbe questa leg up di breve.
Passando su un grafico weekly, abbiamo un panoramica dei movimenti da Maggio’21. Qui è evidenziato il movimento ribassista partito con il crash di Terra Luna, con il minimo relativo di periodo fatto a 0,04526$.
Questo è il vettore che comanda a cui applichiamo i ritracciamenti di Fibonacci. Il livello spartiacque di resistenza del 50% passa in area 0,070$. Era già stato rotto al rialzo lo scorso Febbraio e ciò è propedeutico ad una nuova salita sopra il livello.
Un break out della trendline a 0,07280$ sarebbe un primo segnale per un’inversione del trend ribassista di lungo periodo in atto. Tra 0,070 e 0,073$ Tron si giocherà molto per la prosecuzione di un rialzo.
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…
Bitcoin Cash segue il rally di Bitcoin, ma resta lontano dal massimo annuale di…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…
Un grande risultato per XRP, che viene spinta dalle dimissioni di Gary Gensler. Che…