AGGIORNAMENTO: il token è stato listato già da Crypto.com (apri qui un conto)
Tutti se lo stanno chiedendo – e la risposta è ancora una volta Elon Musk. Il capo di Tesla, Twitter e di diverse altre aziende ha postato un meme-non meme sul suo account Twitter che ha mandato alle stelle il valore di una serie di NFT collegate all’immagine postata e… cosa che non dovrebbe sorprendere i più, anche di token crypto fungibili nati soltanto per approfittare dell’occasione.
La stagione dei meme token sembra tutto fuorché finita – così come sembrerebbe essere ancora lontana dallo spegnersi la stella di Elon Musk, almeno come capacità di muovere mercati che non solo erano inesistenti prima del suo tweet, ma che addirittura nascono in pochi minuti proprio per soddisfare la prevedibile domanda di meme.
Una storia che lascerà con l’amaro in bocca i tanti puristi della blockchain e chi punta su progetti con fondamentali ben più articolati, ma che al tempo stesso ci racconta anche parte del funzionamento di questo mondo. Un funzionamento che difficilmente cambierà sul breve periodo.
La questione è quella che abbiamo visto ripetersi innumerevoli volte in tanti anni di onorata carriera e che continuerà a ripetersi per quanto vogliano sgolarsi i più maturi sul mercato.
Parliamo della capacità – a tratti anche involontaria – di Elon Musk di creare FOMO e panico sul mercato. Basta un tweet di ieri per scatenare una corsa agli acquisti non solo per i NFT che sono legati all’immagine postata da Elon Musk, ma anche per un neonato progetto – se così è necessario chiamarlo – che cavalca l’onda pur non avendo alcun tipo di legame con il token originale.
Sono dei token che cavalcano la relativamente famosa serie Milady di NFT. Token che dopo il tweet di Elon Musk hanno vissuto una fase di volumi e prezzi parecchio interessanti.
Qualcuno ha deciso pertanto, avvisando in fondo al sito ufficiale di non avere alcun legame con il progetto principale, di creare dei token crypto fungibili – e dunque non NFT – che a quanto pare in molti starebbero continuando a acquistare.
Ripetiamo a chiare lettere per chi non dovesse avere capito: non vi è alcun tipo di legame tra i token $LADYS e il progetto NFT che è stato oggetto della foto postata da Elon Musk su Twitter.
Difficile a dirsi. Non è chiaro se siano coloro i quali non hanno capito di cosa si tratta a spingere gli acquisti – o se siano quelli certi del fatto che arriverà qualcuno che non ha ben capito di cosa si tratti. Scusateci il gioco di parole, ma sarebbe come decidere chi sia nato prima tra l’uovo e la gallina.
Sta di fatto che il mercato è preso d’assalto di nuovo da acquisti che non sembrano avere granché senso, se non per chi si sente in grado di surfare su onde che potrebbero abbassarsi in qualunque momento.
La sensazione è che prima che si chiuda questa stagione ne vedremo ancora delle assurde. Occhio al token in questione – oltre che a chiare violazioni del diritto d’autore, non crediamo abbia un futuro.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Trump e ordini esecutivi del Presidente per lo sviluppo crypto. Bitcon in area ATH.…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…