Anche Decentraland (MANA) non si sottrae alla contrazione del mercato crypto. A Maggio sta facendo segnare un passivo di -17,80% che segue il rosso di Aprile, che si era chiuso a -7,70%.
Tuttavia al prezzo attuale di 0,455$ resta ancora in positivo da inizio anno, con un +49,6% ma in arretramento rispetto al picco a +150% toccato con il massimo di Febbraio a 0,8427$. Ricordiamoci che Decentraland viene da un 2022 pessimo, dove aveva chiuso con un profondo rosso da -90,93%.
Decentraland è uno dei metaversi più “vecchi” presenti sul mercato crypto. Questo settore continua ad essere in evoluzione e con molti progetti in sviluppo. Inoltre molte aziende dell’economia tradizionale, ci si stanno avvicinando.
A fine Marzo proprio nel Luxury District di Decentraland, si è svolta la Metaverse Fashion Week (MVFW) del 2023, che ha attirato numerosi brand della moda, che hanno voluto sfilare nel metaverso. Va però notato che dal punto di vista del prezzo non ci sono stati particolari benefici.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO TRADING GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Se passiamo ad un osservazione di Decentraland, su un grafico weekly abbiamo una panoramica dai suoi massimi storici a 5,90$ toccati a Novembre’21 fino ad oggi.
Sul grafico è evidenziato il movimento ribassista di lungo periodo ed il relativo un canale discendente. A fine Dicembre’22 MANA ha fatto un minimo relativo a 0,2840$ da dove è partito il rimbalzo, che ha spinto il prezzo al break out del primo massimo decrescente a 0,70$.
La forza del rimbalzo si è esaurita con il massimo a 0,8426$ del 30 Gennaio ed è cominciata una lenta fase di discesa. Nella correzione Decentraland, si è fermata più volte sul supporto a 0,56$ ma è stato definitivamente rotto al ribasso a metà Aprile.
Nelle ultime 3 settimana c’è stata un’accelerazione ribassista. In questi ultimi giorni cinque giorni il prezzo sta scendendo di quasi il 20%. Sul grafico si può vedere che vi è una prima area di arrivo sulla trend statica che passa a 0,41$.
Ovviamente questa situazione si è fatta sentire sui possessori di Decentraland. Dai dati on-chain forniti da Intotheblock, vediamo che gli indirizzi in the money, cioè in gain sono il 22,20% mentre quelli at the money, cioè in break even sono 0,81%. La restante parte del 76,99% risulta in perdita.
Tagliando il tempo, scendiamo su un grafico daily, qui si coglie il falso break out della resistenza 0,66$ che indicavamo nella nostra analisi del 14 Aprile, Decentraland: in correzione da febbraio | Ora in fase laterale tra 0,66$ e 0,56$.
Da qui è ben evidente la partenza della fase ribassista, che ha avuto un’accelerazione nelle ultime due settimane, con il break down anche del supporto di breve a 0,56$.
Adesso il prezzo si trova in una terra di nessuno, sospeso nel vuoto. Sotto il vecchio supporto, ma ancora lontano dal livello di 0,4120$ indicato in precedenza. Negli ultimi 3 giorni sembra aver trovato una base, ma però non abbiamo avuto chiari ed affidabili pattern di ingresso da poter utilizzare.
Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…
Ripple nuovo ATH a 3,40 USDT dopo 7 anni e +61% a gennaio. Insediamento…
Stellar registra un aumento del 50% nel 2025 grazie al legame co Ripple. Resistenze…
SEC prima annuncia accuse contro DCG, poi l'accordo. Ecco cosa cambia per il mondo…
Per Bloomberg già il 20 gennaio arriverà l'atteso ordine esecutivo di Donald Trump pro…
Bitcoin nelle Fondazioni Bancarie. E chissà, anche come riserva strategica. La proposta dell'On. Marcello…
Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.
Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…
Discussioni accese tra i rappresentanti di Ripple e il Presidente Trump. A indispettire le…