Negli ultimi trenta giorni, Apecoin (APE) ha accelerato la sua discesa e perde circa il 30%. Al prezzo attuale di 3,29$ nel mese di Maggio è in rosso del 14,60% e già il mese di Aprile, si era chiuso in negativo a -7,30% così come Marzo.
Sostanzialmente solo il mese di Gennaio era stato in verde. Questa serie di ribassi, hanno portato Apecoin in rosso anche su base annuale, infatti segna un -10%.
Partiamo subito dall’evidenziare, il forte legame diretto tra Apecoin e le scimmiette, collezionabili in NFT, dei Bored Ape Yacht Club (BAYC). Entrambi sono emessi da Yuga Labs, azienda del settore Web3, specializzata nella progettazione ed emissione di NFT da collezione, la più forte attualmente in questo settore.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO TRADING GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
L’andamento di ApeCoin ha spesso un’alta correlazione con l’andamento dei BAYC. APE è il token di governance di questo ecosistema, che sta sviluppando il metaverso, Otherside, lanciato in demo a Luglio’22.
L’andamento dei BAYC, viene misurato con due parametri: il volume delle vendite complessive ed il valore di un singolo NFT. Il sito cryptoslam monitora questi dati che possiamo vedere nelle immagini allegate.
Premettiamo che BAYC hanno dominato queste classifiche per lungo tempo, solo negli utlimi mesi stanno avendo un rallentamento.
Già in un nostro articolo del 17 Aprile, avevamo evidenziato una diminuzione che sta continuando. La diminuzione ha riguardato soprattutto la classifica per i più costosi (Top NFT Collectible Sales), infatti dall’immagine, sulla base degli ultimi 30 giorni, si vede che neanche uno è presente nei primi sette.
Rispetto all’analisi del 2 Maggio, hanno perso il primo posto nella classifica di vendita per volume (NFT Collection Rankings by Sales Volume). Negli ultimi 7 giorni, sono stati venduti BAYC per un controvalore di 14,184 Milioni di dollari, ma al primo posto troviamo gli Ordinals.
Gli NFT, lanciati ancora da Yuga Labas, sulla blockchain di Bitcoin. Infatti di improvviso la sua blackcahin appare al secondo posto, nella classifica blockchains più by NFT Sales Volume
Passando all’andamento grafico di Apecoin su un chart weekly, la sua panoramica storica, è assai corta in quanto è andato in quotazione a Marzo’22.
In due mesi aveva fatto segnare un boom monster del 2700%, passando da 1$ ad un massimo a 27,60$. Come spesso accede, poi inizia la fase dello sboom con, un crollo del 90% e minimo lo scorso Novembre’22 a 2,618$.
Focalizzandoci sugli ultimi mesi vediamo che a Gennaio è partito il rialzo con una crescita da 60%, con il prezzo che si è fermato sulla resistenza a 6,4$. Da qui è iniziata una fase di correzione che si sta prolungando da oltre mesi.
Sul grafico daily, vediamo che la discesa ha accelerato a metà Marzo, con il break down del supporto a 4,100$. Da inizio Maggio abbiamo avuto un’ulteriore discesa fino all’area supportiva che indicavamo il 2 Maggio:
.. può scivolare rapidamente a 3,30$ con rischio discesa anche verso 2,80$.
Oggi constatiamo che qui Apecoin è arrivato e sta tradando poco sotto. La situazione è complessa ed al momento non si sono configurate situazioni operative o pattern per una possibile inverisone.
Il rischio è una discesa verso area 2,80$ da dove è partito il rialzo di ifne Dicembre’22 – inizio Gennaio.
Bitcoin Cash segue il rally di Bitcoin, ma resta lontano dal massimo annuale di…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…
Bitcoin sfiora i 100.000 USD. Crescita record del 32% in 15 giorni. Spinta da…
C'è ancora tempo per studiare, capire, analizzare il settore e saperne di più. Qui…
Bitcoin Cash segue il rally di Bitcoin, ma resta lontano dal massimo annuale di…
Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…