Analisi Crypto

The Sandbox: il CROLLO di SAND è arrivato fino al supporto | che succede ora?

The Sandbox nelle ultime settimane ha accelerato la forza della correzione dai masismi di Febbraio. Adesso è arrivato sul supporto a 0,100$ dove aveva rimbalzato a Marzo. Per una ripartenza deve arrivare almeno a 0,57$.
2 anni fa
Condividi

Anche The Sandbox (SAND) ha bloccato la sua crescita. Al prezzo attuale quota di 0,5080$ ed a Maggio sta  scendendo  del -13%, dopo aver chiuso già il mese di Aprile in rosso del -7%. Quest’ultimo era iniziato bene, poi ha fine mese ha girato al ribasso. Anche  Marzo e Febbraio si erano chiusi in rosso.

The Sandbox in fase correttiva

Sostanzialmente l’unico mese che The Sandbox ha chiuso in verde è stato quello di Gennaio dove ha fatto segnare + 90%. Su base annua Sandbox è ancora in crescita del 32,40% ma in forte contrazione del 45%, rispetto al massimo toccato a Gennaio a 0,94046$.

OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO TRADING GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Ricevi i nostri segnali crypto

Il Metaverso è attivo mai i token del settore faticano

Nell’ambito crypto, i mondi del metaverso sono molto attivi ed in sviluppo. Soprattutto attirano l’interesse di molte aziende e brand tradizionali, che cercano di portare la loro presenza in questo ambiente. Però dobbiamo constatare che non si ha un riscontro dal putno di vista delle quotazioni dei vari token.

Una view sul lungo periodo di Sandbox

The Sanbox (SAND) – Weekly Maggio’23

Osservando il suo andamento su un grafico weekly, abbiamo una panoramica di Sandbox da inizio 2021 fino ad oggi. I massimi sono stati toccati a Novembre’21 a 8,48$ che dalla sua quotazione sono corrisposti ad una crescita monster di circa il 30.000%.

Dai massimi è iniziata una fase discendente, con ingresso in bearish trend di lungo periodo a Marzo’22. L’estate scorsa dopo un tentativo di rialzo è partita una nuova profonda fase discendente che ha portato ai minimi relativi di fine Dicembre’22 a 0,3675$.

Dalla resistenza a 0,91$ è partito il ribasso

Dai minimi ad inizio anno è partito un movimento di rialzo, che ha fatto il massimo relativo dell’anno a Febbraio al prezzo di 0,9417$. Sul grafico è visibile che questo livello corrispondeva all’arrivo sulla resistenza, che avevamo indicato già il 23 GennaioThe Sandbox: +117% da inizio 2023 | Punta area di resistenza 0,94 -1$.

In ottica lungo periodo, questa ressitenza resta sempre il livello fondamentale da brekkare per un tentativo di inversione del bearish trend primario in atto. Al prezzo attuale The Sandbox dista circa l’80% da livello di resistenza.

Se ci focalizziamo sugli ultimi due mesi, è ben evidente come il trend di Sandbox si stia di settimana in settimana, inclinando al ribasso. IL supporto è dato dalla linea statica in blu a 0,38$, che corrisponde alla zona dei minimi di fine Dicembre’22

Lo scenario sul breve di Sanbox in appoggio sul supporto

The Sandbox (SAND) – daily 15 Maggio’23

Tagliando il tempo e passando su un grafico daily, si può vedere come Sandbox dalla resistenza di breve a 0,72100$ tre settimane fa ha virato con forza al ribasso. Questo livello lo segnalavamo già il 20 Marzo, Analisi The Sandbox: rimbalza dal supporto | Resistenza da rompere a 0,72100$.

Il prezzo adesso è sceso fino all’area di supporto che indicavamo il 3 Aprile:

.. i due livelli principali per dei movimenti direzionali, restano la resistenza a 0,72100$ … Mentre il supporto che non deve essere violato è 0,100$

Oggi constatiamo che Sandbox è tornato a questo livello di 0,100$ ed è anche già sceso sotto, facendo un minimo a 0,4778$ per tornvi sopra. Se continua la fase di debolezza sappiamo che il livello dove può scivolare passa a 0,38$.

Alex Lavarello

Profesional Trader, Analista tecnico, Socio SIAT, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

SEC: 38 milioni per contenzioso con DCG. Si chiude la fase più cupa del bear market crypto

SEC prima annuncia accuse contro DCG, poi l'accordo. Ecco cosa cambia per il mondo…

da

Crypto e Bitcoin: il 20 gennaio ordine presidenziale di Donald Trump. Apertura TOTALE

Per Bloomberg già il 20 gennaio arriverà l'atteso ordine esecutivo di Donald Trump pro…

da

Riserve Bitcoin in Italia, Coppo a Criptovaluta.it®: “Se lo fanno gli USA, tutto è possibile.” La proposta…

Bitcoin nelle Fondazioni Bancarie. E chissà, anche come riserva strategica. La proposta dell'On. Marcello…

da

Scandalo crypto negli USA: FDIC distrugge documenti, senatrice chiede chiarimenti

Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.

da

Hedera HBAR: massimi 2025 e +43% a gennaio | Rialzo e obiettivi di PREZZO

Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…

da

Ripple e Donald Trump: discussione da FERRI CORTI. E la riserva? Le ultime indiscrezioni

Discussioni accese tra i rappresentanti di Ripple e il Presidente Trump. A indispettire le…

da