Una settimana che parte con il piede giusto per Bitcoin, ma anche per progetti di seconda fascia, almeno per capitalizzazione di mercato. A spiccare il volo nelle ultime 24 ore è Kava, grazie ad un proposal che potrebbe cambiare per sempre la tokenomics del progetto e ridurne l’emissione in modo concreto.
Notizia che i mercati sembrerebbero aver accolto con un certo entusiasmo, facendo crescere il token $KAVA di oltre il 10% nel giro delle ultime 24 ore. 24 ore caratterizzate dal ritorno, per quanto blando, di un sentiment positivo su tutto il mercato.
A spingere è il proposal 151, che ha già raccolto voti che sembrerebbero rendere l’esito piuttosto scontato e che agendo sull’offerta di token di nuova emissione ha riempito di entusiasmi quei mercati che, dal taglio delle emissioni di nuovi token, non hanno che da guadagnarci. Ma vediamo in dettaglio cosa sta succedendo nel mondo di Kava e perché questo potrebbe essere (o non essere) un movimento di lungo periodo.
Si sono aperte poco più di 24 ore fa le votazioni per il proposal 141 di Kava. Un proposal che farà da signaling per Kava Horizon e che rivoluzionerà il modo in cui il protocollo gestisce l’emissione di nuovi token.
Questo proposal implementa la prima fase di Kava Horizon, approvato il quale tutte le emissioni di $KAVA (incluse reward POS, reward Kava Rise e tutte le altre emissioni di token) saranno interrotte per sempre il 31 dicembre 2023. Le reward accumulate da Kava Origini e dalle community pool saranno la fonte di tutte le reward del futuro (POS, Kava Rise, etc). Un upgrade del software futuro implementerà il cambio. I parametri di questo proposal fisseranno un percorso da oggi al 31 dicembre.
Una votazione che nel momento in cui scriviamo vede prevalere i sì con più del 90% di voti e che dunque sembrerebbe essere di esito piuttosto scontato, cosa che deve aver solleticato la voglia di speculare dei mercati e anche la curiosità di molti che non si erano mai avvicinati a questo protocollo.
A favorire il trend positivo c’è anche il lancio di Kava 13 che migliorerà sicurezza, scalabilità e funzionalità del network. L’upgrade è previsto quando in Italia sarà il pomeriggio del 17 maggio. Altro segnale forte del buono stato di salute nel complesso di Kava, del suo sviluppo e anche della sua community, che anche in una fase di mercato complessivamente non lontana dagli spettri del bear market, continua a raccogliersi e a andare avanti.
Il cammino per l’implementazione di Horizon sarà ancora lungo e il proposal 141 rappresenta per un primo passo in quella direzione. La risposta positiva dei mercati senza dubbio contribuirà a creare il clima giusto affinché si vada avanti per un cammino che ridurrà l’inflazione del token Kava e che pertanto, come spesso accade in queste circostanze, potrà fare da benzina per ulteriori crescite in termini di valore del token.
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Un grande risultato per XRP, che viene spinta dalle dimissioni di Gary Gensler. Che…
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…
Vedi Commenti
Salve,
In questa marea di crypto coin e pseudo crypto coin xché nn fate uno scoop su Hudidataincome.Un progetto reale in fase iniziale che promette di monetizzare i propri dati.