Huobi Token spicca il volo in seguito a una polemica – con relativa soluzione già proposta – tra Justin Sun e il fratello del fondatore dell’exchange, Li Wei. Secondo quanto riportato dal fondatore di Tron, il poliedrico Justin Sun, Wei avrebbe ricevuto un gran numero di token HT gratuitamente e periodicamente li avrebbe venduti sul mercato, senza che sia più coinvolto nel progetto o che abbia in alcun modo contribuito alla community che lo anima.
Sempre secondo quanto è stato riportato da Justin Sun, tra la DAO che gestisce Huobi e Li Wei sarebbe già in corso una trattativa per liquidare una volta per tutte Wei e tornare dunque a una gestione più normale, se vogliamo, dell’intero exchange e del suo token.
I mercati sembrerebbero aver recepito la notizia come positiva e il token, dal tweet di Justin Sun, ha guadagnato circa il 4% rispetto al prezzo precedente al quale veniva scambiato in mattinata.
All’incredibile epopea di Justin Sun abbiamo dedicato il primo numero del nostro magazine. Seguendo il link potrai leggerlo e potrai anche iscriverti gratuitamente. Affrettati, i posti gratuiti sono pochi e termineranno a breve.
Justin Sun è in Huobi da qualche tempo prima dopo averne negato la partecipazione e a quanto pare si starebbe occupando della soluzione di vecchie problematiche (anche sconosciute), dell’exchange.
Quando HT è stato inizialmente distribuito, Li Wei, fratello di Li Leon [fondatore di Huobi, NDR], ha ricevuto milioni di token gratis. Li Wei ha venduto ripetutamente questi token. Adesso il comitato della DAO di HT sta prendendo la situazione in mano. Abbiamo in piano di contattare Li Wei e negoziare un rimborso e organizzarci per la distruzione dei token HT che gli rimangono. Questa azione non è soltanto un problema di giustizia, ma è anche la migliore opzione per chiunque sia nella community HT DAO. Dopotutto, Li Wei non ha dato alcun contributo fondamentale alla nostra community. Crediamo nella giustizia e nell’importanza di retribuire chi contribuisce genuinamente alla crescita e allo sviluppo della DAO di HT.
Non è chiaro se poi tali token verranno emessi di nuovo in sostituzione, anche se non sembrerebbe essere questo il caso, almeno a giudicare la reazione che hanno avuto i mercati.
Huobi Token ha risposto in modo molto positivo alla notizia e nel momento in cui scriviamo sta guadagnando oltre il 4% rispetto ai prezzi precedenti al tweet di Justin Sun.
Data la reputazione di Sun, in diversi si stanno chiedendo se si tratti o meno di un tentativo di manipolare i mercati, date anche le gravi accuse di SEC riguardo altri token legati alla sua persona, come Tron e BitTorrent.
Staremo a vedere se alla volontà espressa via Twitter sarà effettivamente dato seguito e soprattutto se Li Wei troverà un accordo con la DAO di HT. Il rischio è quello di vedersi revocare i token senza ricavarne nulla, per quanto si tratterebbe di un grave danno reputazionale per l’organizzazione in termini di reputazione.
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Evita di essere il pollo della prossima bull run. Ecco come evitare di perderti…
Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…